[Recensione] Adattatore WiFi dodocool AC600

0 60
  • Velocità
  • Dimensioni

Caratteristiche

  • Materiale: Plastica ABS
  • Standard wireless: IEEE 802,11 AC, IEEE 802,11 a, IEEE 802,11 n, IEEE 802,11 g, IEEE 802,11 b
  • Compatibilità: Funziona con 802,11 ac/a/b/g/n
  • Velocità wireless: teoricamente fino a 433 o 150Mbps con 802,11 AC
  • Banda di frequenza: Dual Band selezionabile - 5 GHz o 2,4 GHz
  • Interfaccia: 1 * porta USB 2.0
  • Sicurezza: Supporta 64/128 bit WEP, WPA-PSK/WPA2-PSK, 802,1 x
  • Dimensioni: circa 30,0 * 15,0 * 8,7 mm
  • Peso: circa 2g
4.8

Volete eliminare quel cavo di rete chi vi crea tanti problemi dietro la scrivania? Allora è ora di acquistare un adattatore wireless wifi. Che cos’ è? Una piccola periferica di rete da collegare ad una porta USB del vostro PC che è in grado di comunicare con il vostro modem/router permettendo la connessione ad internet o ad una rete locale (o anche entrambe). Abbiamo provato per voi l’Adattatore WiFi dodocool AC600 (DC23), che si differenzia da molti altri per il supporto Dual Band.

Adattatore WiFi dodocool (6)

La confezione è semplice e di cartone. All’interno troveremo la periferica dentro il suo spazio predisposto. Aprendo la scatola, sotto l’adattatore, troviamo il manuale d’uso ed il cd contenente i driver e le utility. L’adattatore WIFI di Dodocool è compatibile con gli ultimi sistemi operativi, compreso Microsoft Windows 10.

Adattatore WiFi dodocool (2)

Le dimensioni sono molto piccole (anche se non la ritengo una periferica micro) garantendo un facile trasporto.

Adattatore WiFi dodocool (4)

Per quanto riguarda la caratteristiche tecniche, sopporta lo standard 802.11ac (il più nuovo), ma è perfettamente compatibile con il vecchio protocollo ( a/b/g/n). Per via del supporto Dual Band e quindi la compatibilità con le frequenze di 5Ghz e 2.4GHz, potremo raggiungere rispettivamente le velocità di 433Mbps e 150Mhz. Tutto ciò fa intuire che questa periferica di rete risulta adeguata per lo streaming HD e per il gaming.

Adattatore WiFi dodocool (5)

L’ Adattatore WiFi dodocool è plug e play, quindi non ha la necessità dell’installazione di driver (con la maggior parte dei SO). Personalmente, posso dire che la configurazione con Windows 10 è stata semplice ed immediata.

Quando il sistema avrà riconosciuto la periferica, il led giallo presente su di questa si accenderà facendoci capire che da quel momento potremo iniziare la ricerca della nostra rete wireless.

[stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

Potrebbe piacerti anche Altri di autore