[Recensione] Adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics

0 102
  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • FUNZIONAMENTO

Caratteristiche

  • Bluetooth 4.1 con EDR
  • Trasmissione e ricezione stereo A2DP
  • Tempo di carica: circa 2 ore
  • Raggio di funzionamento: 10 metri
  • Durata batteria: 10 ore a piena carica
  • Capacità bateria: 160 mAh
  • Dimensioni: 4.55 x 3.25 x 0,95 cm
  • Peso: 13.8 grammi
5.0

Abbiamo avuto modo di testare in questi giorni l’ adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (TT-BA07). Perché abbiamo deciso di recensirlo? Bè è molto particolare, infatti, può funzionare sia da ricevitore che da trasmettitore. Un prodotto completo, anche dal punto di vista degli accessori forniti.

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La confezione dell’ adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics è molto semplice. Dentro a questa, però, è tutto ben avvolto ed inoltre non si trova solo il prodotto ma altri piccoli cavi che ci possono sempre tornare utili durante l’utilizzo.

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (5)

Oltre all’adattatore troviamo:

1 x Cavo Audio da 3.5mm
1 x Cavo da 3.5mm 2 RCA maschio maschio
1 x Cavo di ricarica USB
1 x Manuale d’uso

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (4)

Quindi, malgrado la tipologia, la confezione è completa di tutto.

DESIGN E MATERIALI

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (1)

Design semplice ed essenziale.  Le dimensioni contenute permettono all’ adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics di essere posizionato in ogni luogo. Nella parte frontale troviamo il logo dell’azienda, il led di notifica e, nel centro di quest’ultimo, il pulsante di accensione. Sui lati, invece, è stato posizionato l’ingresso aux, l’ingresso ricarica e lo switch per il passaggio dalla modalità ricevitore a trasmettitore.

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (3)

FUNZIONAMENTO

Abbiamo essenzialmente due modalità di funzionamento: ricevitore e trasmettitore. Cosa significa? Nel primo modo potremo andare ad aggiungere il supporto alla tecnologia bluetooth ad un prodotto che inizialmente ne era privo (ad esempio un vecchio stereo o in automobile). La seconda modalità, invece, permette di trasmettere via bluetooth un suono, in modo da poter utilizzare cuffie o casse che utilizzano questa tecnologia (ad esempio potreste collegare il prodotto alla TV utilizzando poi delle cuffie wireless). Questa funzione è molto comoda anche perché potremo associare due dispositivi contemporaneamente.

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (6)

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (7)

Per passare da una modalità all’altra dovremo spostare lo switch presente sul lato sinistro su “TX” O “RX”, rispettivamente “trasmettitore” e “ricevitore”.

l’adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics (2)

Un gadget utile in ogni situazione e molto curioso dal punto di vista della funzionalità. L’ adattatore wireless 2 in 1 di Taotronics va ad inserirsi in una fascia di prezzo leggermente superiore ai soli ricevitori, ma sicuramente il costo leggermente superiore è ampiamente giustificato. Da considerare, inoltre, gli accessori forniti che, anche se molto comuni, fa sempre piacere ricevere.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore