[Recensione] Altoparlante Portatile Bluetooth Impermeabile VTIN

  • Resistenza
  • Audio
  • Materiali

Caratteristiche

  • Bluetooth V3.0
  • Tensione e corrente in ingresso: DC-5V / 1A
  • Potenza di uscita: 5W RMS
  • Batteria: 3.7V / 800mAh
  • Raggio d'azione: fino a 10 metri
  • Durata batteria: 7 ore (volume al 70%)/ standby 1688 ore
  • Tempo di ricarica: 3 ~ 4 ore
  • Dimensioni: 82,3 x 94,9 x 39,5 mm
  • Peso netto: 145g
5.0

L’estate sta per arrivare…anzi no…è già arrivata =) Stanno per iniziare le giornate passate all’aria aperta, le giornate al mare o in montagna. Ma esiste un modo per portare sempre con noi la nostra musica preferita, senza avere paura di rovinare i nostri preziosi smartphone (ed ovviamente non rinunciando alla qualità)? La risposta arriva da VTIN con il suo altoparlante Bluetooth Impermeabile

Bluetooth Impermeabile (7)

Unboxing e prime impressioni

La confezione del prodotto è di cartone con la foto e le caratteristiche tecniche stampate sul fronte e sul retro. All’apertura, troveremo l’altoparlante protetto da una spugna, in modo da evitare eventuali danni durante il suo trasporto.

Bluetooth Impermeabile (10)

Bluetooth Impermeabile (9)

Oltre al prodotto, nella confezione troviamo anche il manuale di istruzioni (compreso l’italiano), un cavo microUSB per la ricarica, un cavo AUX per il collegamento allo speaker ed un piccolo laccio per poterlo trasportare facilmente con noi. Ma ora parliamo del prodotto. Il materiale principale della scocca è ABS con la parte centrale coperta da silicone in modo da rendere la giunzione impermeabile. Nella parte frontale troviamo l’altoparlante da 5W mentre nella parte posteriore il design è mantenuto senza però avere un ulteriore speaker all’interno.

Bluetooth Impermeabile (8)

I comandi sono stati distribuiti sui lati con dei pulsanti impermeabili in silicone. Troviamo, ad esempio,  il pulsante dedicato all’accensione, quelli per la gestione delle tracce e del volume.  Oltre a questi su un lato è stato inserito un piccolo sportellino che protegge la porta microUSB e l’ingresso AUX. Per collegare il laccio che troviamo all’interno della confezione, troviamo un piccolo gancio su uno dei lati. Il design del prodotto è molto particolare e sicuramente ricalca molto l’idea dell’avventura facendo vedere questo altoparlante Bluetooth Impermeabile di VTIN come l’accessorio ideale da portare con se in ogni luogo. Un design sicuramente azzeccato.

Bluetooth Impermeabile (6)

Funzionamento

Il funzionamento è molto semplice, come per tutti i prodotti di questa tipologia. Come prima cosa dovremo accendere lo speaker Bluetooth Impermeabile  (tenendo premuto per qualche secondo il tasto dedicato). Quando sarà in funzione vedremo un led di colore blu lampeggiare. Come secondo passo dovremo accoppiare il nostro device (smartphone o tablet) con il dispositivo. Accediamo alle impostazioni del Bluetooth e colleghiamoci al dispositivo chiamato “VTIN PoPer”.

Bluetooth Impermeabile (4)

Ad accoppiamento avvenuto lo speaker emetterà un suono per avvertirci. Ecco ora il nostro smartphone è collegato e siamo pronti ad utilizzare la nostra cassa Bluetooth. Ma la qualità audio? La musica risulta chiara ed il livello dei bassi è molto buono. Provandolo durante una chiamata (si, ha anche il microfono), non ci sono stati problemi per capire chi avevo dall’altro capo del telefono (si comporta come ogni auricolare Bluetooth). Molto interessante è la funzione di risparmio energetico che permette al dispositivo di spegnersi automaticamente dopo dieci minuti di non utilizzo.

Bluetooth Impermeabile (3)

Ma questo altoparlante Bluetooth Impermeabile di VTIN rispetterà tutte le promesse fatte riuscendo a resistere ad acqua, polvere e crash? Lo speaker è stato progettato per resistere agli urti, alla polvere ed agli spuzzi, quindi è l’ideale da portare in spiaggia o all’aria aperta dove potrebbe succedere qualsiasi cosa. Funziona? Bè io qualche test l’ho fatto…eccovi il link al filmato =)

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online