Altoparlante Bluetooth Verbatim, qualità e compattezza

Quanti speaker wireless portatili avete visto fino a questo momento? Bè se siete appassionati di tecnologia, sicuramente tanti…e nel caso non lo foste questo è il momento giusto per conoscerli ed apprezzarli. Potete trovarne ovunque, a qualsiasi prezzo dai più economici ai più cari. Oggi vorrei parlarvi dell’ Altoparlante Bluetooth Verbatim (cod. 44404), ottimo se andiamo a valutare il rapporto qualità prezzo, infatti va a porsi in una fascia entry-level ma con una qualità molto elevata….ma di qualità, vi parlerò più avanti =)

Altoparlante Bluetooth Verbatim

Unboxing e prime impressioni

Per quanto riguarda il packaging del prodotto, è ottimo e ben curato (sicuramente da Verbatim non ci si poteva aspettare altro). All’apertura rimarrete sicuramente colpiti perché malgrado la grandezza della confezione, il tutto è ben avvolto in una spugna che rende impossibile il movimento allo speaker e nello stesso tempo lo protegge da eventuali colpi. Sotto l’altoparlante, invece, troviamo il classico cavetto per la ricarica microUSB. Ovviamente, non manca il libretto di istruzioni con tutte le procedure passo passo per l’utilizzo. Lo speaker bluetooth Verbatim si presenta come un cilindro di alluminio spazzolato, i materiali scelti rendono l’idea di compattezza e robustezza allo stesso tempo, ottima per un oggetto di questo tipo. Per quanto riguarda il design è ottimo, infatti lo potrete anche utilizzare in casa appoggiandolo su qualsiasi superficie. Io personalmente, lo utilizzo sul mobile della camera e fa la sua ottima figura =)

Ma andiamo a vedere come funziona più nel concreto…

Nella parte sottostante, possiamo trovare il tastino dedicato all’accensione (o spegnimento) ed i pulsanti dedicati al controllo per esempio il play (o pausa) e quelli dedicati al cambio delle tracce (che con una pressione continua controllano anche il volume). Infatti, per esempio utilizzando Spotify e collegando il vostro smartphone, si possono cambiare le tracce direttamente dallo speaker. Come prima cosa, dovremo accendere la cassa e all’accensione, una voce ci dirà che lo speaker è acceso (stessa cosa prima che avvenga lo spegnimento). Un led nella parte sottostante ci farà capire che l’altoparlante è acceso e funzionante. Prima dell’utilizzo, dovrete connettere il vostro smartphone (tablet o computer) tramite bluetooth. L’operazione è semplice, basterà attivare la connessione e ricercare lo speaker che è chiamato “Verbatim Speaker”. Il collegamento è pressoché immediato, una volta avvenuto una voce ci avvertirà e…potrete iniziare ad ascoltare la vostra musica preferita.

Cosa succede se durante l’uso arriva una telefonata?

Semplice! Rispondiamo! L’ altoparlante bluetooth Verbatim è dotato di un microfono che ci permette anche di fare e ricevere telefonate. Questa funzionalità è utile se siamo in viaggio ma secondo me è anche utile se siamo a casa in pieno relax e non ci vogliamo alzare dal divano per rispondere ad una chiamata =)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche principali troviamo:

  • Durata riproduzione musicale/parlato: 8 ore
  • Tempo di ricarica della batteria: 2,5 ore
  • Driver altoparlante da 40 mm
  • Peso 257 g
  • Risparmio energetico: se non utilizzato, lo speaker si spegne da solo

Per tutte le caratteristiche, e per acquistare il prodotto, potete fare riferimento alla pagina del sito Verbatim a questo LINK

La qualità del suono è ottima, infatti, anche utilizzando lo speaker a pieno volume, non si sentono distorsioni di alcun tipo.  L’Altoparlante Bluetooth Verbatim è un buon compromesso fra qualità e prezzo. I materiali sono ottimi e il funzionamento, semplice immediato ed ottimo in tutti i suoi punti di vista. Rispetto ad alcuni dei suoi concorenti, sicuramente sarà meno economico…ma a volte la spesa ne vale la pena e credo che questo sia un caso.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online