Android TV Leelbox Q1 Pro – Kodi, Netflix a portata di mano

0 633
  • Confezione ed accessori
  • Hardware
  • Materiali e design
  • Usabilità
4.5

Non avete una smart TV? Nessun problema. Oggi abbiamo a disposizione numerose soluzioni fra le quali l’uso di box TV Android che ci danno la possibilità di aprirci a numerose funzionalità (potremo installare app sulla TV proprio come sul nostro smartphone). Abbiamo provato l’Android TV Leelbox Q1 Pro , un box estremamente compatto…potrete utilizzarlo per Netflix, Kodi…e molto altro…

Confezione ed accessori 

Il packaging del prodotto è semplice. Sopra di questo, troviamo la foto del box TV Android MXQ Pro con alcune caratteristiche tecniche molto essenziali. La sorpresa arriva all’apertura, infatti ci troveremo davanti un kit completo per iniziare ad utilizzare il nostro prodotto. Troviamo:

  • Il box TV Android Leelbox Q1 Pro
  • Il manuale d’uso
  • L’alimentatore
  • Il cavo HDMI per il collegamento alla TV
  • Il telecomando (le batterie non sono fornite)

Design e materiali

La particolarità del box TV Android Leelbox Q1 Pro sono le dimensioni, infatti i lati da 9 cm lo rendono estremamente compatto. Riusciamo persino a farlo stare su una mano! Rispetto ad altri box Android, abbiamo meno porte a nostra disposizione, ma tutto l’indispensabile. Da un lato troviamo una porta USB ed un ingresso micro SD (per espandere la memoria interna) mentre dall’altro abbiamo l’ingresso ethernet, l’HDMI ed un’ulteriore USB.  Il box è piccolo e compatto, ideale da tenere sopra un mobile con indiscrezione.

Primo collegamento

La prima installazione del box TV Android Leelbox Q1 Pro è semplice, infatti basterà collegare l’alimentazione, il cavo HDMI ed accenderlo con il telecomando fornito in dotazione.

Utilizzo

Per quanto riguarda il sistema operativo installato, è Android 5.1. Il box ha un interfaccia personalizzata con alcune app pre-installate. La prima cosa da dover fare è sicuramente impostare la lingua e la connessione di rete. Non avremo bisogno di utilizzare per forza la porta ethernet, infatti il box TV Android Leelbox Q1 Pro è dotato di connessione wireless integrata. Il software è molto fluido, anche di fronte alla visione di video in streaming in 4K, da come potete anche vedere dalla video-recensione. Come funziona Netflix? Lo streaming è fluido, senza nessun problema di rallentamento. Possiamo utilizzare il telecomando fornito per navigare (ma io lo reputo un po’ scomodo) oppure una mini tastiera wireless.

L’utilizzo in navigazione web è anche molto fluido. E se volessimo utilizzare il box come piccola console? Ho provato ad installare Real Racing 3 ed i risultati sono quasi sufficienti (parliamo però di un gioco che richiede numerose risorse).

Il box TV Leelbox Q1 Pro è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione, specialmente nel momento in cui non abbiate una smart TV o nel caso in cui voleste aumentare le funzionalità di quest’ultima.

Avendo un sistema operativo Android, abbiamo la possibilità di un’ampia personalizzazione ed installazione di app e giochi aggiuntivi. Un consiglio? Non aggiornate la versione del Play Store, perchè nel caso non dovesse più funzionare dovrete tornare alla versione precedente.

Inoltre, avremo preinstallata una versione di Kodi. Che cos’è? Un App che gestisce tutto il comparto multimediale (e non solo) ampiamente personalizzabile tramite addon (vista la comunità che vi è alle spalle).

Un prodotto consigliato sicuramente in abbinamento con altri accessori come:

Contro? La mancanza del bluetooth ed il giga di ram che ne limita le funzioni a semplici app, video e musica (ogni tanto qualche avremo qualche rallentamento).

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore