ACR Another Call Recorder – Registra le tue chiamate

Quante volte capita di ricevere una chiamata importante mentre si è in giro, per negozi o sui mezzi pubblici o semplicemente fuori casa/ufficio senza la possibilità di prendere appunti nell’immediato? …almeno una volta ad ognuno di noi, ed abbiamo risposto dicendo “…il tempo di prendere carta e penna” o magari “ti richiamo io ora non ho modo di scrivere…” E se vi dicessi che ora non serve più carta e penna? Ci sono gli smartphone con le loro APP che ci semplificano la vita. La produttività si sposta con noi ovunque siamo. Ed  ACR  ci aiuta in questo: Another Call Recorder è un’applicazione gratuita per la registrazione delle chiamate. Consente di registrare le chiamate che arrivano o che noi effettuiamo tramite il nostro smartphone e che possiamo salvare e riascoltare quanto ci pare.

another-call-recorder-1

Purtroppo dalle nostre prove è risultato che alcuni telefoni non supportano adeguatamente la registrazione delle chiamate. Il funzionamento è legato all’hardware del terminale in uso, cioè alle capacità che i diversi chipset (CPU) di ciascun modello (e marca) di telefono possiedono. Il nostro test è stato effettuato con un Samsung Galaxy S6.

another-call-recorder-9

Another Call Recorder appena installata ed aperta ha richiesto i vari permessi per accedere al reparto telefonico e ad i contatti della rubrica. Indispensabile consentire l’accesso a questi dati per poter registrare la chiamata. Questa app mi ha sorpreso, lavora davvero bene, ho riscontrato un ottimo recording nella parte audio ricevente e chiamante (credo che molto sia da attribuire anche all’hardware del dispositivo ,quindi al microfono).

another-call-recorder-2

Non c’è bisogno del vivavoce! ma se il microfono non funziona si può settare un diverso tipo di sorgente di registrazione. Ascoltando la registrazione si distinguono chiaramente le voci, in modo fluido e cristallino. La dimensione del file di registrazione non risulta nel complesso di grande dimensione. Possiamo affermare che l’app fa un ottimo lavoro di downgrade nel comprimere al meglio la qualità audio senza intaccare la qualità percepita nella riproduzione.

another-call-recorder-3

another-call-recorder

L’installazione è stata facile e veloce, un app molto intuitiva e facile da settare, da attivare e disattivare all’occorrenza. E’ possibile disattivare la notifica a comparsa “fissa” (io l’ho fatto perchè mi risultava fastidiosa) Nel menù registrazione ci sono diverse impostazioni per settare l’app in base alla proprie esigenze:

Si può anzitutto scegliere le cartelle di destinazione dei file che andremo a registrare.

another-call-recorder-5

E’ possibile scegliere il formato di registrazione tra diversi tipi, 3Gp Mp4 M4A ecc… e se salvare automaticamente le registrazioni o eventualmente scegliere di salvare o cancellare dopo la chiamata.

another-call-recorder-6

Utile la possibilità di escludere i contatti dalla registrazione vocale. Inoltre ho apprezzato la possibilità di condivisione con i cloud, da Dropbox a GoogleDrive o OneDrive è possibile scegliere quale cloud usare e se abilitare il caricamento automatico del file.

another-call-recorder-7

another-call-recorder-22

C’è anche il link diretto tramite ip server per accedervi da pc in modo facile e veloce senza bisogno di collegare il cavetto e scaricare il file.

another-call-recorder-8

Un app davvero unica e molto comoda! Penso sia utile in ambito business per chi lavora molto al telefono o magari viaggia per lavoro ed ha bisogno di ricordare molti dati. Con ACR Another Call Recorder si può mandare in pensione l’agendina o il taccuino! 😉

Registratore di chiamate - ACR
Developer: NLL
Price: Free

Licenza di ACR
Developer: NLL
Price: 3,99 US$

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online