[Recensione] Dashcam per auto con WiFi Aukey

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • FOTOCAMERA
  • SOFTWARE
  • FUNZIONAMENTO
4.4

Andiamo a conoscere una Dashcam per auto, cercando di capire come funziona. Abbiamo provato per voi la Dashcam Aukey DR-H2, molto particolare per la presenza del WiFi.

UNBOXING E PRIME IMPRESSIONI

Confezione molto semplice in stile Aukey. All’interno troveremo:

  • La Dashcam per auto Aukey DR-H2
  • Il manuale d’uso
  • Un cavo di alimentazione da accendisigari (ma ci ritorniamo su questo)
  • Un cavo di alimentazione diretta (con video)

Dashcam per auto con WiFi Aukey (8)

Ma andiamo a parlare del contenuto del pacchetto singolarmente

Dashcam per auto Aukey DR-H2

Materiali ottimi. Troviamo l’adesivo per installare la camera direttamente su quest’ultima. Vi posso assicurare che rimane molto saldo una volta fissato. Nella parte frontale troviamo i pulsanti per i vari comandi ed i led di status. Nella parte laterale (opposta alla cam) troviamo la sede per la microSD, il pulsantino del reset e l’uscita video. La camera è orientabile di alcuni gradi anche una volta fissata.

Dashcam per auto con WiFi Aukey (10)

Dashcam per auto con WiFi Aukey (11)

Cavi

Ottima la qualità del cavo di alimentazione da accendisigari. Come lunghezza è decisamente elevata anche per consentire un eventuale passaggio e fissaggio permanente della dashcam per auto Aukey. Sulla presa accendisigari, inoltre, è presente una seconda porta USB in modo da poter alimentare un ulteriore dispositivo anche durante l’uso.

Dashcam per auto con WiFi Aukey (14)

INSTALLAZIONE

L’installazione dipende dalla modalità di alimentazione. Prima di collegare il cavo alla dashcam dovremo assicurarci di aver inserito la microSD, perché la registrazione partirà dalla prima accensione. La posizione ideale è dietro lo specchio retrovisore, per evitare intralcio ed avere un angolo di visione maggiore.

Dashcam per auto con WiFi Aukey (7)

Dashcam per auto con WiFi Aukey (4)

Se scegliamo di installare la cam con l’attacco accendisigari (cosa che consiglio se non siete esperti), dovremo solo preoccuparci di passare il cavo in modo da renderlo poco visibile ad occhio. La seconda opzione di installazione prevede, invece, un collegamento diretto all’interno della scatola fusibili (da far effettuare ad una persona esperta).

UTILIZZO

Il funzionamento base è molto semplice, infatti, appena alimentata inizierà la registrazione. Durante questo processo, utilizzando i vari pulsanti si potrà ad esempio mettere in “mute” la registrazione (1 pulsante) oppure stopparla o riprenderla (5 pulsante). La registrazione avviene su microSD (massimo 32GB), in video da 1 minuto ciascuno. Se qualcuno si chiedesse perché da un minuto la risposta è semplice, non avendo a disposizione nulla per poterli cancellare, una volta finito lo spazio a disposizione verranno cancellati a partire dal più vecchio. Per quanto riguarda le modalità d’uso ne abbiamo diverse a disposizione come ad esempio la registrazione normale e con l’attivazione del sensore di movimento. La connessione WiFi avviene collegandosi alla rete “CARDV_WiFi”

FOTOCAMERA

La dashcam per auto dell’Aukey ha una lente grandangolare a 170 gradi le permette di catturare tutto ciò che sta succedendo con un ampio raggio. La qualità del video massima è di 1080p a 30 fps.

COME FA FOTO E VIDEO?

Dashcam per auto con WiFi Aukey (16)

Dashcam per auto con WiFi Aukey (17)

SOFTWARE

Il software, installabile dallo store o tramite codice QR presente all’interno della confezione, si chiama “WiFi telecamera spettatore”. Attraverso questo, potremo, una volta collegata la dashcam, cambiarne le impostazioni, scattare foto e visualizzare ciò che la cam sta osservando al momento. Dal punto di vista della fluidità non è però il massimo.

 wifi telecamera spettatore 1

wifi telecamera spettatore 2

Sicuramente un oggetto curioso la dashcam per auto Aukey DR-H2. La presenza della connessione WiFi è molto utile per le impostazioni del prodotto come ad esempio la scelta delle varie modalità di utilizzo. Il test della registrazione effettuato di notte ha dato ottimi risultati. L’audio non è il massimo, ma parliamo sempre di una cam per auto.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online