[Recensione] Cassa Bluetooth Taotronics Pulse X

  • Audio
  • Materiali

Caratteristiche

  • Bluetooth V4.0
  • Tensione e corrente in ingresso: DC-5V / 1.5A
  • Potenza di uscita: 14W RMS
  • Batteria: 3.7V / 4000mAh
  • Raggio d'azione: fino a 10 metri
  • Durata batteria: fino a 7 ore
  • Tempo di ricarica: 3 ~ 4 ore
  • Dimensioni: 19,5 x 8,1 x 4,9 cm
  • Peso netto: 540g
4.8

Sono letteralmente entusiasta di questa Taotronics Pulse X. Ne ho provate varie, di diverse fasce di prezzo e credo che questa Pulse X a 50€ sia un vero affare. Qualcuno di voi mi dirà che ci sono casse anche a 30 euro in meno, ma il loro suono non si avvicina lontanamente a questa qui, sia per fedeltà sonora alle basse e alle alte frequenze, sia per la potenza d’uscita.

DSC_0032

COME SUONA:

Ha tre altoparlanti in totale: due woofer da 7W ciascuno su un lato, un subwoofer dall’altro. Questo fa sì che tutta la gamma di frequenze venga correttamente riprodotta, bassi inclusi, senza la necessità di mettere mano all’equalizzatore. Ho provato a metterla in difficoltà riproducendo vari generi musicali, ma non ha mai distorto, nemmeno al massimo volume. Data la potenza può essere usata tranquillamente anche all’aperto. Se la dovessi paragonare ad altre casse direi che come qualità sonora è molto simile alla Bose Soundlink Color (che, nel momento in cui scrivo, costa 133€, quasi il triplo).

Consiglio: Per aumentare ulteriormente la percezione dei bassi poggiatela su un materiale elastico tipo un tavolo di legno e fate attenzione che non sia un materiale scivoloso. Le forti vibrazioni potrebbero far muovere la cassa, col conseguente rischio che cada.

DSC_0042

DSC_0041

DURATA BATTERIA:

La durata è strettamente legata al vostro volume di ascolto. Il dato fornito dal produttore (7 ore) va preso un po’ con le pinze, perché non vi dice che volume si debba tenere per raggiungere quel numero di ore. Io, tenendo la cassa a volume quasi massimo per tempi prolungati, sono riuscito a raggiungere circa 4 ore e mezza. Considerate che l’ho messa volutamente sotto stress, ma, a meno che non siate dei piccoli Gigi D’Agostino che provano in casa i loro mix, sarà difficile che la teniate al massimo del volume, specialmente in un ambiente chiuso.

TEMPI DI RICARICA:

Dalla scatola non esce un caricabatterie, ma solo un cavo USB. Col caricabatterie in mio possesso ho impiegato circa tre ore per una carica completa.

FUNZIONI:

Ha un ingresso jack da 3,5mm, per cui può essere usata anche con dispositivi non dotati di bluetooth. Ha, inoltre, il microfono integrato, quindi può essere usata come kit vivavoce. Il suono è pulito e l’interlocutore ha detto di sentirmi bene e senza eco.

Nota bene: durante l’uso la cassa tende a scaldarsi sul lato superiore, raggiungendo una temperatura di circa 40 gradi (misurata). Si tratta di un fenomeno naturale, considerando la potenza complessiva erogata di ben 24W (7Wx2 + 10W il subwoofer). In ogni caso non ne compromette l’uso.

DSC_0038

COSA NON MI È PIACIUTO:

Si sa, nessuno è perfetto e nemmeno questa cassa fa eccezione. Si tratta di frivolezze, ma voglio metterle comunque in luce per darvi una panoramica completa del prodotto.

  • MATERIALE DELICATO E CHE TRATTIENE LE DITATE.
    • La Cassa Bluetooth Taotronics Pulse X è fatta di un materiale simil velluto che si graffia e si sporca facilmente con polvere e ditate, per cui dovete tenerne cura.
  • MANCA UN ASTUCCIO IN CUI RIPORLA PER IL TRASPORTO.
    • Per il motivo sopra descritto mi sarebbe piaciuto se fosse fornito almeno un sacchetto nel Kit
  • LIVELLO BATTERIA NON CONSULTABILE.
    • Questo è un problema un po’ di tutti i dispositivi bluetooth che ho provato. Saprete che la cassa è scarica solo quando ve lo segnala insistentemente con dei bip. Vi consiglio di non caricarla durante l’uso, per preservarne la batteria.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
tastiera Koolertron in bambù
Tastiera Koolertron in bambù – Una periferica dal design molto particolare
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online