Haweel H1 – Lo smartphone elegante a cui manca un pò di tatto

  • Design e Materiali
  • Potenza e Hardware
  • Fotocamera
  • Connettività
  • Batteria
  • Software
  • Prezzo
  • Display
  • Scatola e Accessori

Caratteristiche

Dimensioni: 142.7*71*7.9mm
Peso:148g
Numero SIM: Due
Tipo Sim: MicroSim
CPU: MTK6580 Quad Core, 1.2GHz
Sistema Operativo: Android 5.1
RAM: 1GB
ROM: 8GB
Memoria espandibile: fino a 32GB con microSD
Tipo rete: WCDMA, GSM
Banda (2G): GSM 850/900/1800/1900MHz
Banda (3G): WCDMA 850/2100MHz
WIFI: 802.11 b/g/n
GPS: Yes
Bluetooth: V3.0
Display: 5 pollici IPS 854X480 pixel
Fotocamera anteriore: 2.0 megapixel
Fotocamera posteriore: 5.0 megapixel
Batteria: 2000mAh

4.5

Uno smartphone completo sia dal punto di vista hardware che software…anzi…proprio per quest’ultimo punto faremo una nota positiva più avanti. Non parliamo di un top di gamma, quindi dovremo in ogni caso basarci sul fatto che Haweel  H1, è sempre uno smartphone da circa 50 euro, ma con cui potremo tranquillamente passare le nostre giornate…bè qualche difetto lo ha..ma ve ne parlerò più avanti

Haweel H1 (3)

SCATOLA ED ACCESSORI

La confezione è essenziale ma contiene all’interno tutto il necessario per iniziare ad utilizzare il device. Oltre allo smartphone troveremo una guida rapida, il caricatore micro USB (compreso di cavo + alimentatore) e l’auricolare. Malgrado il prezzo, il design del packaging è veramente ben fatto e ricorda quello di prodotti di costo più alto. Inoltre, troviamo già sul cellulare una pellicola protettiva, un regalo che non guasta mai.

Haweel H1 (15)

DESIGN E MATERIALI

Haweel H1 è uno smartphone che segue una linea classica. Molto positivo al primo impatto è il fattore leggerezza e portabilità. Le dimensioni ed i materiali utilizzati, danno una buona sensazione di compattezza. La cornice in metallo ed i bordi smussati rendono il design di questo device estremamente elegante. Sul lato destro troviamo il tasto di accensione e la regolazione del volume. La connessione per la ricarica ed il jack per le cuffie, invece, sono stati inseriti nella parte superiore. Frontalmente abbiamo l’ampio display da 5 pollici. Nella zona superiore troviamo la fotocamera anteriore e l’altoparlante, mentre dalla parte opposta troviamo i tasti di navigazione touch (non retroilluminati). L’unica nota che posso fare e che la cover posteriore, essendo in plastica è un po’ difficile da smontare.

Haweel H1 (10)

Haweel H1 (11)

Haweel H1 (4)

HARDWARE

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, malgrado il prezzo basso, Haweel H1 non ha nulla da invidiare rispetto a smartphone della stessa fascia…anzi…la memoria RAM da 1GB,la CPU Quadcore da 1.2Ghz e la GPU Mali rendono questo prodotto utilizzabile per le normali applicazioni e giochi (ovviamente nei suoi limiti). La memoria interna da 8GB integrata (circa 5GB utilizzabile) , fa in modo di poter utilizzare il telefono e ricevere gli aggiornamenti senza molte preoccupazioni. Inoltre, in caso di necessità, la possibilità dell’espansione microSD, fino a 32GB può sempre correre in nostro aiuto.

DISPLAY

Il display da 5 pollici di Haweel H1 ha come punto forte la luminosità. Per essere un telefono di fascia bassa lo schermo IPS di questo smartphone da un tocco positivo in più al prodotto. Ma dal lato opposto, alcune volte,  ho trovato il touch capacitivo (a due tocchi), poco reattivo e preciso. L’angolo di visione dello schermo e ampio e i colori rimangono pressoché invariati (anche il nero se la cava abbastanza).

Haweel H1 (12)

FOTOCAMERA

La fotocamera anteriore e posteriore, rispettivamente da 2 e da 5 megapixel, se raffrontate a quelle di altri smartphone sono buone. Inoltre il software nativo permette funzioni aggiuntive. La registrazione del video è di qualità leggermente inferiore a quella delle foto (abbiamo un po’ rumore). Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, in caso di necessità possiamo attivare il flashled.

Come fa foto e video?

Haweel H1 (13)

CONNETTIVITA’

Haweel H1 sarebbe uno smartphone completo in termini di connettività, se non mancasse il supporto alla rete 4G. Inoltre la presenza di due slot per microSIM, permette il suo utilizzo in molte situazioni.

Haweel H1 (1)

BATTERIA

La batteria con una capacità da 2000 mAh. Con la luminosità al massimo e qualche notifica in arrivo riesce a reggere quasi una giornata intera.

SOFTWARE

Ed ecco finalmente il punto forte, secondo me, di questo smartphone. Android 5.1, rende questo device utilizzabile con tutte le ultime app (inteso come compatibilità software). La cosa strana? Accendendolo ed anche ripristinandolo non parte la procedura guidata. Vi troverete un sistema operativo Android pulito e da andare ad impostare manualmente. Nessuna app del produttore. Ottimo.

 Haweel H1 (2)

Haweel H1 è uno smartphone economico adatto da utilizzare come secondo cellulare, se non avete grandi pretese, o come smartphone da utilizzare ogni giorno viste le sue caratteristiche ed il suo design. Il software è uno dei punti forti di questo smartphone, infatti, la non personalizzazione da parte del produttore lo rende sicuramente migliore.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
tastiera Koolertron in bambù
Tastiera Koolertron in bambù – Una periferica dal design molto particolare
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online