Hub USB 3.0 Aukey in alluminio, design top, dettagli meno

Cercate un Hub USB funzionale e con un ottimo design? Una periferica da tenere sulla scrivania e che faccia la sua bella figura? L’Hub USB 3.0 Aukey (Cod. CB-H5) potrebbe fare a caso vostro, ma andiamo a vedere le sue caratteristiche e se effettivamente può essere un buon compagno di scrivania.

Unboxing e Prime Impressioni

La confezione è semplice e, come per tutti i prodotti Aukey, in materiale riciclato. All’interno oltre all’Hub USB, troveremo il libretto di istruzioni ed il cavo per il collegamento al nostro computer (la lunghezza è di 1 metro, in modo da poter collegare la periferica facilmente su qualsiasi scrivania). La prima impressione è positiva, perché al tatto si nota subito la tipologia del materiale, alluminio principalmente, mentre la parte che circonda le porte USB è in plastica. Inoltre, nella parte frontale, è presente un piccolo led blu che si accende quando l’hub è alimentato. Passando alle note negative, invece, se osserviamo in maniera più dettagliata la periferica possiamo notare che molti dettagli sono poco precisi come per esempio le rifiniture delle porte e sulla parte laterale. Sicuramente ci troviamo di fronte un gadget, con rapporto qualità prezzo adeguato se consideriamo che ci vengono fornite 4 porte USB 3.0, su un hub principalmente in alluminio (stile Apple), quindi ottimo da lasciare sulla scrivania sempre in funzione (dove i dettagli non fanno la differenza).

Funzionamento

Il funzionamento dell’ Hub USB 3.0 Aukey è semplice, infatti, basta collegare il cavo fornito ad una porta USB del vostro PC, e l’altra parte direttamente alla periferica. Il riconoscimento è pressoché immediato e non necessita di driver e nel momento in cui tutto è collegato correttamente il led si illuminerà di blu. Per quanto riguarda la tipologia del collegamento, per avere ottimi risultati di velocità, se vogliamo sfruttare le porte come USB 3.0 (quindi , la cosa migliore è collegare l’hub ad una porta di questa tipologia. Nel caso ne foste sprovvisti, non è un problema perché la periferica funziona correttamente anche con le versioni USB precedenti (ovviamente la velocità sarà adattata). Se utilizzato in USB 3.0, vista la presenza del bus  “Super-Speed” ,potremo raggiungere velocità massime di 4,8 Gbit/s (ovviamente anche ciò che colleghiamo dovrà essere compatibile, altrimenti si raggiungerà la velocità di ciò che stiamo utilizzando in questo caso).

In conclusione, reputo l’Hub USB 3.0 Aukey un buon compromesso per avere funzionalità e design allo stesso tempo, ovviamente a prezzo contenuto. I rifiniture poco precise non si fanno sentire su una scrivania che grazie a questa periferica rimarrà in ogni caso in ordine e ben curata. Certo, avesse avuto anche un alimentazione esterna sarebbe stato il top anche in casi estremi, ma sicuramente nell’utilizzo giornaliero è comodo e pratico. Ora lo utilizzo sulla mia scrivania a casa e…ne sono molto soddisfatto =)

Potete trovare l’Hub USB Aukey direttamente su Amazon a questo LINK

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online