Inateck BP1109 – Uno speaker in metallo compatto e dall’ audio pulito

0 66
88%
Il nostro voto
  • Design e materiali
  • Prezzo
  • Suono
  • Funzionalità

Uno speaker bluetooth compatto e con il corpo interamente in metallo. Abbiamo provato il nuovo altoparlante Inateck BP1109. La qualità audio? Non è niente male…e poi? Ha anche l’ingresso per le microSD!

Design, materiali ed accessori

Ottimo il design dello speaker bluetooth Inateck BP1109…Ma anche i materiali non sono nulla di meno. Perchè? Abbiamo un corpo interamente in metallo che dona a questo altoparlante un design moderno ma allo stesso tempo molto compatto. Compatto anche per via delle dimensioni. Infatti, il tutto è racchiuso in un prodotto di 475g distribuiti su un piccolo cilindro con le dimensioni di  78x34mm. Confezione semplice. Troviamo all’interno due cavi: il primo, microUSB, per la ricarica mentre il secondo, AUX, per poter utilizzare lo speaker anche con il cavo.

Acquista su Amazon

Troviamo su un lato il connettore microUSB, il jack da 3.5mm e l’ingresso microSD per poter ascoltare anche la nostra musica preferita. I comandi? Dobbiamo girare lo speaker per trovarli….si un po’ scomodo forse ma probabilmente era l’unica zona disponibile per ottimizzare gli spazi.

Utilizzo e funzionalità

Inateck BP1109 è semplice da utilizzare. Abbiamo essenzialmente tre modalità a disposizione:

  • Bluetooth: Cerchiamo tramite il nostro device il dispositivo nominato “inateck BP1109”. Effettuata la connessione, possiamo utilizzare l’altoparlante anche durante una chiamata.
  • A filo: colleghiamo il dispositivo sorgente tramite l’entrata AUX
  • microSD: possiamo caricare la nostra musica su una scheda di memoria per poter ascoltarla a nostro piacere.

Per poter selezionare la modalità, premiamo il pulsante “M” (L’ultimo). Quando carico l’altoparlante potrà essere utilizzato per circa 6 ore (Tempo di ricarica da 1 a 2 ore, ma tutto dipende anche dal volume di uscita e dalla modalità di utilizzo).

Qualità del suono

La qualità audio dello speaker Inateck BP1109 è molto buono se rapportato alle sue dimensioni. Abbiamo una potenza di 3.2W ma il suono è molto definito. I bassi sono buoni. Si avverte qualche vibrazione quando andiamo ad appoggiare l’altoparlante su una superficie rigida a volume massimo.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂
Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore