Interruttore Touch Lumsing – Un tocco di domotica in casa vostra

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • INSTALLAZIONE

Caratteristiche

  • Dimensioni: 86 X 86 X 31.8mm
  • Input: CA 90-265V 50 / 60Hz
  • Potenza e corrente massima: 330 w-1.5A (singolo)
  • Tipo di tocco: capacitivo
  • Retroilluminato: LED
  • Vetro temperato 2,5 mm
5.0

Andiamo oggi a dare un tocco di modernità e tech anche alla nostra casa. La domotica sta entrando sempre di più nelle nostre vite con molte soluzioni, dalle più semplici alle meno. Oggi andiamo a provare l’ interruttore touch Lumsing (cod. LS53). Che cos’è? Andiamo a scoprirlo

Interruttore Touch Lumsing (8)

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Interruttore Touch Lumsing (9)

Confezione semplice. All’interno troveremo tutto l’occorrente per il montaggio (viti e manuale di istruzioni compreso di schema).

Interruttore Touch Lumsing (2)

DESIGN E MATERIALI

Il design è moderno. I tre pulsanti utilizzabili (e touch) sono situati nella parte frontale, ricoperta da una placca in vero temperato (2.5mm).

 

INSTALLAZIONE

Consigliamo, benché semplice, di far effettuare l’installazione a persone esperte o, in ogni caso, di scollegare le parti in tensione durante le prove. Prima di effettuare il montaggio, con un piccolo cacciavite a taglio dovremo andare a staccare la placca (per non rovinarla e per permetterci di collegare il tutto alla cassetta dopo l’installazione).

Interruttore Touch Lumsing (1)

L’Interruttore Touch Lumsing è studiato per essere utilizzato per accendere lampade o bassi carichi (anche perché parliamo di una corrente massima assorbita di 1.5A per ogni linea) attraverso tre interruttori separati ma presenti nella stessa zona. Troviamo, girando il prodotto, le lettere L,L1,L2 ed L3…ecco…quelle indicano le varie fasi dei carichi da andare a collegare.

Interruttore Touch Lumsing (4)

Svitiamo bene tutte le viti da utilizzare, colleghiamo la fase principale ad L e le secondarie rispettivamente a L1,L2 ed L3, andando ad occuparle fino a quelle desiderate. Non troveremo la connessione del neutro perché questo prodotto Lumsing si comporta proprio come più interruttori in parallelo, ma con la differenza di trovare tutto integrato.

Interruttore Touch Lumsing (7)

Finita l’installazione (anche se non utilizzate tutte le fasi), premendo ogni interruttore, si accenderà il relativo utilizzatore (e la retroilluminazione a LED) . Nel caso venga premuto un interruttore non utilizzato, i led si accenderanno per qualche secondo per poi spegnersi. Il touch è sensibile al tocco e tutto risulta essere estremamente funzionale. Il fatto di essere capacitivo evita che la luce, ad esempio, si possa accendere con il tocco accidentale di un oggetto esterno.

Interruttore Touch Lumsing (6)

L’ interruttore touch Lumsing, inoltre, è dotato di una funzione molto interessante. Andando ad accendere la luce premendo un interruttore e tenendo ancora premuto quest’ultimo per due secondi, i led inizieranno a lampeggiare. Questo significa che la luce si spegnerà automaticamente dopo 10 secondi. Funzione molto utile per non dimenticare nulla di acceso a casa prima di uscire o nel caso l’installazione avvenga all’interno di zone di passaggio.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online