[Recensione] IP Cam Sricam SP012 – Sorveglianza Wireless

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • PRIMA CONFIGURAZIONE
  • ALLARMI ED AVVISI
  • REGISTRAZIONE SU MicroSD
  • QUALITA’ DELLE FOTO
4.2

Quanti di voi ci hanno mai pensato? Comprare un videocamera di sorveglianza, meglio se IP in modo di dormire sogni tranquilli la notte e quando si è fuori casa. Ma come muoversi e come orientarsi? Le economiche sono un’alternativa o meglio puntare più in alto? Abbiamo provato l’ IP Cam Sricam SP012, andiamo a vedere come si è comportata.

IP Cam Sricam SP012 (3)

CONFEZIONE ED ACCESSORI

IP Cam Sricam SP012 (1)

La confezione è molto semplice ma all’interno è contenuto tutto il necessario per una prima installazione. Oltre che il prodotto troviamo:

  • L’alimentatore
  • Supporto a parete
  • Cavo ethernet
  • Tasselli
  • Manuale d’uso

IP Cam Sricam SP012 (2)

L’unica cosa non fornita, anche vista l’economicità, è la scheda microSD.

DESIGN E MATERIALI

L’ IP Cam Sricam SP012 è principalmente in plastica, come anche il supporto a parete. Troviamo nella parte posteriore le varie connessioni:

  • Una porta ethernet: per l’utilizzo tramite cavo (almeno inizialmente)
  • L’antenna WiFi: per l’utilizzo wireless
  • Ingresso MicroSD
  • Connettore di alimentazione

IP Cam Sricam SP012 (6)

Girando la cam, invece, troviamo la vite per l’installazione del supporto ed il tasto di reset. La zona centrale della cam è mobile in modo da poter adattare l’angolo di visuale all’occorrenza anche tramite software.

IP Cam Sricam SP012 (7)

PRIMA CONFIGURAZIONE

Per la prima installazione abbiamo bisogno di uno smartphone, installando l’applicazione “Sricam”, che si trova facilmente nello store. Colleghiamo l’alimentazione ed il cavo ethernet (ed eventualmente premiamo il reset per azzerare ogni configurazione). Ora, facciamo partire l’applicazione dedicata. Per prima cosa dovremo procedere ad una semplice registrazione, tramite email e password e successivamente effettuare il login. L’applicazione, sebbene molto acerba ancora, è molto completa rispetto a tante altre.  Clicchiamo su “Aggiungi” e procediamo con l’inserimento dei dati relativi alla nostra CAM. In questa installazione, avremo la possibilità anche di decidere se continuare ad utilizzare la porta ethernet o se voler passare ad una connessione WiFi.

ALLARMI ED AVVISI

Per quanto riguarda eventuali allarmi o avvisi, avremo la possibilità di essere avvisati tramite notifica push o avviso sonoro (anche da parte della cam nel vero senso della parola tramite il suono di una sirena). L’allarme suona in base alle impostazioni che l’utente vuole settare: utilizzando il sensore di movimento o il microfono integrato. In ogni caso è possibile stabilire la stabilità dell’ IP Cam Sricam SP012.

REGISTRAZIONE SU MicroSD

La registrazione su SD può avvenire manualmente, dall’applicazione o in base agli allarmi. Avremo la possibilità di utilizzare memorie fino a 128 GB.

Piccola nota: dopo l’installazione impostate tutti gli allarmi per iniziare ad utilizzare la cam. Una prova tecnica può essere quella di sistemare la videocamera al buio. Con l’applicazione aperta i led saranno accesi, ma chiudendola si spengono. Quando l’allarme è settato anche chiudendo il software le luci rimangono accese.

QUALITA’ DELLE FOTO

Il sensore da 1MP ed una risoluzione alta fanno in modo di avere delle immagini visibili ma che non sono il top per quanto riguarda la qualità.

IP Cam Sricam SP012 (11)

IP Cam Sricam SP012 (12)

L’ IP Cam Sricam SP012 è consigliata per tutti coloro che cercano una soluzione economica, con un prezzo molto contenuto. Le numerose funzionalità ed impostazioni la rendono una cam interessante. Per quanto riguarda l’insieme è però sicuramente ancora da migliorare.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online