Material Play TV: guarda i tuoi canali TV su Android

0 12

Quante applicazioni avete provato fino a questo momento per vedere la TV sul vostro smartphone Android? Io sinceramente tante, ma poche mi hanno soddisfatto. Se fino a questo momento non avete avuto la curiosità o se è proprio quello che state cercando, potete provare Material Play TV Pro. Perché? Le particolarità di questa applicazione sono la grafica in material design, ma soprattutto le funzionalità, infatti, i vari canali sono ben ordinati e gli strumenti e le impostazioni disponibili sono veramente interessanti. In ogni caso, per tutti i vostri dubbi, l’applicazione è stata sviluppata in Italia quindi potrete contattare l’autore con estrema facilità.

material play tv streaming

Material Play TV, ha un’interfaccia utente molto personalizzabile in modo da adattarsi a chiunque la utilizzi, per esempio come impostazioni più semplici abbiamo la possibilità di impostare il nostro nome, la suoneria per le eventuali notifiche ed il tema.

Material Play TV (3)

Ovviamente, oltre alle impostazioni basilari, abbiamo delle personalizzazioni avanzate per il suono, la cache e per l’utilizzo con WiFi o linea dati (ovviamente l’app consumerà i dati della vostra offerta se usata senza WiFi).

Ma andiamo a parlare dell’utilizzo, dopo averla installata (trovate il link al fondo di questo articolo), l’applicazione partirà con la sua introduzione ben strutturata e moderna. Avremo a disposizione diverse schede dove selezionare il canale da noi scelto. Nelle prime troveremo i canali italiani, per poi spaziare tra i regionali, le radio e in ultimo gli esteri. Per selezionare un canale ci basterà premere a lungo sul suo nome e nel caso in cui ci sia la possibilità di visualizzarlo con diverse risoluzioni ci sarà data la possibilità della scelta. Lo streaming risulta essere fluido ed in ogni momento potremo sapere la guantità di dati utilizzata. Siccome l’applicazione si appoggia su Link esterni, potrebbe succedere che per cause non dell’autore le dirette non riescano a partire, per questo motivo, quando possibile è possibile la scelta da più di una fonte.

material play tv streaming 2

Se state visualizzando un programma e volete ricordarvi l’ora esatta o il giorno, abbiamo la possibilità di creare un allarme giornaliero o un evento. Ma parlando di tecnologia, una funzione molto interessante che è possibile utilizzare è il visualizzare la diretta dallo schermo del cellulare, direttamente sulla vostra TV. Come? Attraverso lo screen mirroring. Material Play TV Pro è compatibile principalmente con:

  • Chromecast | SmartTV | Android Stock
  • ScreenShare | Sony | LG | Xiaomi
  • SendScreen | Deprecated | NoBrand

Quindi, se cercate un modo per avere i vostri canali preferiti sempre con voi Material Play TV Pro potrebbe essere un’ottima soluzione. Inoltre l’applicazione riceve numerosi aggiornamenti, ciò indica un supporto di qualità e quanto gli sviluppatori tengano allo sviluppo del prodotto.

Per scaricare l’app potete fare riferimento a questo link, per la versione Pro

Material Play TV Pro
Developer: Grafic
Price: Free+

Per la versione free, da provare gratuitamente con limitazioni, potete fare riferimento al sito Amazon a questo LINK

 

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore