Obiettivi per smartphone Aukey. Utili? Scopriamolo

Se non ci accontentiamo delle funzionalità della fotocamera del nostro smartphone, possiamo trovare alcuni stratagemmi per aggiungerne alcune. Un esempio molto valido di cui vi ho parlato tempo fa è utilizzare Cameringo un’ applicazione che dispone al suo interno di numerosi filtri e maschere applicabili, oltre a questa, in rete, possiamo trovare altre app come anche la famosa Google Fotocamera. Ma in alcune occasioni, volendo andare oltre il software si possono aggiungere degli obiettivi appositi direttamente applicabili sullo smartphone. Se vi state chiedendo se per obiettivo intendo, qualcosa tipo quelli delle reflex, bè si essenzialmente il concetto è quello ma sicuramente i risultati ottenuti saranno differenti. Fra tutti i modelli presenti sul mercato, ho avuto la possibilità di provare gli obiettivi per smartphone Aukey (PL-A1). Cosa ci offre Aukey con questi accessori? Essenzialmente ci viene offerto un kit con tre lenti differenti (anche se in realtà una è solo utilizzabile in abbinamento). Una delle cose positive rispetto ad altri che ho potuto vedere, è che sono Clip On e non magnetici, quindi vengono montati su una clip che poi viene aggraffata sullo smartphone. Piccola premessa: ho fatto le foto, sfruttando le lenti, con un Asus Zenfone 2, quindi la qualità ne risente abbastanza.

 

Unboxing e prime impressioni

Come per gli altri prodotti Aukey, il packaging è semplice ed è composto da materiali riciclati e, al di sopra, è stampata l’immagine del prodotto.

obiettivi aukey (7)

All’interno però arriva la sorpresa, infatti, si trova un piccolo astuccio che contiene le lenti in maniera impeccabile, per evitare urti durante il trasporto. Il kit comprende anche una panno per la pulizia, un moschettone per appendere l’astuccio,un sacchetto e la clip. Gli obiettivi per smartphone Aukey che compongono il kit sono in lega di alluminio, che offre la sensazione dell’avere fra  mani un prodotto top. Nella parte laterale di ognuno di essi è stampata la tipologia, in modo da non poterli confondere.

Funzionamento

Per quanto riguarda il funzionamento degli obiettivi per smartphone Aukey, è semplice. La lente Fisheye e Macro, possono essere avvitate sulla clip, per poi “pinzare” il vostro smartphone cercando di allineare il più possibile la fotocamera con l’obiettivo. La lente grandangolo invece, non è utilizzabile singolarmente, ma può essere solo avvitata sulla Macro.

Ma partiamo dai soggetti utilizzati come campione, per poi andare a vedere come si comportano le varie lenti

recensione obiettivi aukey originale 2

recensione obiettivi aukey originale 1

 

 

Lente Fisheye (lente ad occhio di pesce) : permette di scattare foto dallo smartphone con un angolazione di 198 gradi, per catturare così il massimo del panorama che vi circonda (molto simile a ciò che riesce a fare un’ Action Cam). Quando andiamo ad utilizzarla sullo smartphone, fa quanto promesso creando un bordo nero sulle estremità della foto.

obiettivi aukey Lente Fisheye

Lente Macro 15X: con questa tipologia di lente riusciamo a scattare foto riuscendo a stare il più vicino possibile ai soggetti, e così facendo catturando i dettagli. Per l’utilizzo corretto bisogna utilizzarla 1-2 cm dall’oggetto.

obiettivi aukey Lente Macro

 

Lente Grandangolo 0,63X: adatta per fare foto ai paesaggi perchè aumenta il campo visivo. Nel nostro caso è utilizzabile solo con la lente Macro. E’ la lente che ho trovato meno utile rispetto le altre.

obiettivi aukey Lente Macro con Grandangolo

 

 

 

In conclusione gli obiettivi per smartphone Aukey si dimostrano validi in alcuni casi, ma non dobbiamo assolutamente pensare che possano sostituire le ottiche delle fotocamere classiche. Nel mio caso perdo un pò la qualità delle foto, vista la tipologia della fotocamera. Altra cosa da prendere in considerazione è che abbiamo un astuccio in più da portare sempre con noi, comodo per chi va a fare gite fuori porta, ma meno per chi viaggia in città. Penso che siano utili si, ma non per tutti. Il rapporto qualità prezzo in ogni caso regge il tutto.

Potete trovare gli obiettivi Aukey direttamente su Amazon a questo LINK

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online