Poltrona massaggiante Nukuoro di Klarfit – che relax sia

0 119
  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • FUNZIONAMENTO
4.7


Guarda immagine ingrandita

Additional Images:

Ho da sempre voluto averne una…ed eccola finalmente arrivata…tecnologia, salute e relax allo stesso tempo. Ma sarà vero? Ho provato la poltrona massaggiante Nukuoro di Klarfit (parlando di poltrona intendo il cuscino massaggiante da utilizzare su una sedia o in macchina). I risultati? Bè tra poco ve ne parlerò…

Sicuramente una recensione un po’ fuori dalle nostre solite categoria…ma anche questa è tecnologia

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Una confezione gigantesca per questa poltrona massaggiante Nukuoro di Klarfit. Prodotto ed accessori sono ben imballati per evitare danni eventuali durante il trasporto. All’interno troviamo

  • Il prodotto
  • Un trasformatore
  • Un adattatore accendisigari (per poterla utilizzare eventualmente in macchina)
  • Un manuale d’uso in inglese e tedesco

Un packaging completo di tutto il necessario. L’unico neo, vista la tipologia di prodotto, è il manuale con la sola lingua inglese e tedesca.

DESIGN E MATERIALI

Con il suo peso di circa 6,5 kg e le dimensioni di circa 44 x 78 x 8 cm per lo schienale e 40 x 4 x 40 cm per la seduta, la poltrona massaggiante Nukuoro di Klarfit appare essere un ottimo prodotto. Per quanto riguarda i materiali sono di ottima fattura. Ottima la pelle, le cuciture e le rifiniture. Abbiamo a destra il connettore per l’alimentazione ed il telecomando, che si può riporre nell’apposita tasca sempre dallo stesso lato. La zona dell’appoggiatesta è in tela, e con una cerniera che ci permette di effettuare una pulizia più accurata. Nella parte posteriore del cuscino, troviamo una fascia elastica per il fissaggio ad una sedia o ad una poltrona. Andando a definire la struttura della poltrona massaggiante, troviamo due teste nella zona del poggiatesta per massaggiare il collo mentre, nella zona dello schienale ne troviamo quattro.

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento in se è molto semplice una volta capite le funzioni a nostra disposizione. Per prima cosa dobbiamo appoggiare il cuscino su una superficie adeguata, collegare il cavo di alimentazione, sederci in modo comodo e  premere il tasto di avvio presente sul telecomando. Il secondo pulsante rosso serve per riscaldare le teste massaggianti. La tipologia di massaggio ricorda molto lo Shiatsu, con la possibilità di effettuare una scelta delle zone da massaggiare ed il tipo di movimento.  Le parti in cui possiamo andare ad operare sono la zona del collo, dello schienale e della seduta. Per quanto riguarda il massaggio del collo (molto profondo), troviamo due tasti per regolarne l’altezza in base alla persona seduta (voto positivo sicuramente per l’adattabilità). Attraverso i pulsanti presenti nella zona sinistra del telecomando, possiamo passare dai movimenti circolari a piccoli colpetti. Con i tasti della zona destra possiamo concentrare il massaggio nella parte superiore, inferiore o entrambe. Ma non è finita qui. Abbiamo infatti di dare alla seduta un effetto vibrante per accompagnarci durante l’intero massaggio.

MA SERVE?

Non posso darvi una opinione per quanto riguarda l’uso medico. Posso però darvi un’idea soggettiva. Sicuramente un prodotto utile per rilassarsi qualche minuto al giorno. L’ampia personalizzazione delle zone e delle tipologia di massaggio rende questa poltrona massaggiante Nukuoro di Klarfit un prodotto molto interessante.

Che differenza c’è rispetto ai prodotti più economici? La possibilità di riscaldare le teste massaggianti, l’adattabilità, il movimento del massaggio ma sopratutto i materiali. Direi caratteristiche e funzionalità molto interessanti…

Potrebbe piacerti anche Altri di autore