Basta dimenticare le carte!Ci pensa il porta tessere Dodocool

Quante volte siete andati al supermercato? Tantissime immagino…ma quante volte siete andati al supermercato, avete aperto il portafoglio e ops..vi siete dimenticati della carta fedeltà per ottenere gli sconti o vi siete dimenticati del bancomat? Bè si, se siete smemorati come me, a volte può capitare. La soluzione arriva da Dodocool con il suo porta tessere adesivo universale da applicare direttamente sulla cover del vostro smartphone. Ma andiamo a vedere come funziona e se effettivamente può essere una buona idea.

slot carte dodocool

L’idea di Dodocool, è quella di utilizzare questo gadget in abbinamento con il vostro device, quindi le dimensioni sono contenute, e saranno all’incirca quelle di una qualsiasi carta (54mmx86mm). Il porta tessere è semirigido ed è rivestito in pelle sintetica. Ovviamente, oltre che con la carta di credito, il supporto può essere utilizzato con bancomat, carte fedeltà, patente, tessera sanitaria o come porta banconote.

Come si utilizza questo supporto?

Semplice, nella parte posteriore è dotato di silicone adesivo che risulta molto affidabile quando andiamo ad “incollare” il porta tessere al nostro smartphone (inoltre non lascia segni nel caso lo dovessimo staccare). Prima di un eventuale riutilizzo, basterà sciacquarlo, lasciarlo asciugare e riattaccarlo. L’impressione avuta durante l’uso è positiva, infatti la carta aderisce perfettamente al supporto, rendendo molto difficile che venga persa. Consiglio l’utilizzo di questo slot essenzialmente su superfici piane, per una questione di aderenza.

Quante tessere riesce a contenere?

Il porta tessere è pensato per contenere una sola carta, ma durante le prove ho inserito tranquillamente anche due biglietti del tram.

Quindi, personalmente, consiglio l’utilizzo di questo porta tessere per carte fedeltà o per un badge da utilizzare a lavoro ogni giorno. Il costo contenuto e la semplicità di utilizzo rendono questo supporto un articolo interessante.

Potete trovare questo gadget direttamente su Amazon a questo LINK

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
tastiera Koolertron in bambù
Tastiera Koolertron in bambù – Una periferica dal design molto particolare
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online