Accessori per Action Cam – Kit economici, come utilizzarli

Avete appena acquistato una nuova action cam ma è priva di accessori o ne ha pochi rispetto alle vostre esigenze? Non vi preoccupate, in rete si trovano numerosi Kit di accessori per action cam di ogni genere e prezzo. Ne abbiamo provati due di questi, il primo con meno accessori (LINK) mentre il secondo un po’ più ricco (LINK).

accessori action cam (21)

Una piccola premessa: sicuramente ci sono altri modi per utilizzare e combinare tutti questi accessori per action cam, il nostro scopo in questo momento è fornirvi solo una visuale generale di tutto ciò che è possibile fare.

Come combinare i vari componenti?

I vari accessori per action cam possono essere combinati tra di loro mediante una connessione a vite o clip. La differenza, personalmente, è nella stabilità della connessione, sicuramente la vite risulta essere più stabile e sicura.

accessori action cam (23)

La clip da però la possibilità di un cambio veloce di accessori, rendendo l’utilizzo della cam molto versatile. Come vedremo più avanti, ad esempio, la fascia testa e torace hanno un collegamento di questa tipologia.

accessori action cam (13)

Accessori per il corpo

Fascia per il torace

Un accessorio da utilizzare quando abbiamo la necessità di inquadrare frontalmente ciò che stiamo facendo, ma senza possibilità di un cambio di angolazione nel momento in cui giriamo la testa. Utile da utilizzare in sport estremi, per andare in bici o in tutte quelle situazioni in cui non abbiamo la possibilità di avere le mani libere per effettuare una ripresa. Punto negativo è sicuramente l’altezza, infatti essendo posizionata sul torace, la cam deve avere la visuale libera per fare una buona registrazione.

accessori action cam (3)

Fascia per la testa

Personalmente non l’ho trovata molto comoda da utilizzare. Quando usarla? Sicuramente quando abbiamo la necessità di avere le mani libere e di riprendere ciò che stiamo effettivmente vivendo in prima persona. La action cam essendo fissata sulla testa registra ciò che stiamo osservando al momento. Un’altra possibilità simile è fissare la cam su un casco tramite l’apposito accessorio (con adesivo).

accessori action cam (4)

Fascia per il polso

Non la reputo il massimo per fare un video. Se consideriamo i movimenti che fanno le nostre braccia e il fattore stabilità, possiamo utilizzare questo accessorio solo quando il nostro polso è molto fermo per avere risultati accettabili.

accessori action cam (10)

Pinza

Questo accessorio lo lascio un po’ a se. Perchè? Comodo da portare sempre con se, possiamo pinzare ad esempio la cintura dei pantaloni ed avere la cam a disposizione in qualsiasi momento. Inoltre nel momento in cui dovessimo iniziare una ripresa, la pinza ci permette di attaccare il dispositivo sui vestiti o su un oggetto in generale. Utile.

accessori action cam (9)

Action Cam in acqua? Nessun problema…

Se vogliamo portare il nostro dispositivo dentro al mare, nel vero senso della parola, il galleggiante sarà sicuramente un accessorio ben voluto. Cosa fa? Con questo la nostra action camera non rischierà di andare a fondo anche se la portiamo con noi per riprese marine. Sicuramente comodo d’estate.

accessori action cam (12)

accessori action cam (7)

Ricordatevi di utilizzare la custodia impermeabile 😉

Asta

Per poter fare selfie o riprese dall’alto l’asta è l’accessorio ideale. Avendo le Action Cam, inoltre, un angolo di ripresa molto ampio il risultato sarà davvero ottimo specialmente in riprese di gruppo.

accessori action cam (20)

accessori action cam (14)

Bici (o moto in alcuni casi)

Per poter riprendere mentre facciamo una passeggiata in bici, essenzialmente sono due gli accessori che si possono utilizzare. Il primo è una forcella che si può collegare o sotto il sellino o sul manubrio. La cosa negativa di questo è la poca versatilità nei movimenti (ma da utilizzare sotto il sellino è l’ideale).

accessori action cam (18)

accessori action cam (25)

La seconda versione è un accessorio snodabile, molto utile da collegare al manubrio. Ha essenzialmente una pinza che gli permette anche di essere collegato a manubri più grandi (magari utilizzarlo in moto in alcuni casi).

accessori action cam (2)

…per lasciare la cam fissa

Trepiede

Il trepiede è un accessorio molto interessante. Infatti ogni gamba è estremamente snodabile, permettendo di poter collegare questo accessorio praticamente ovunque ed in ogni situazione.

accessori action cam (24)

accessori action cam (29)

Ventosa

Utilizzabile su superfici lisce come vetro (ma anche molte altre). Abbiamo il collegamento a vite sulla parte superiore, mentre nell’altra estremità si trova una ventosa con relativa chiusura.

 

accessori action cam (8)

 accessori action cam (27)

…e se volete utilizzare questi accessori con il vostro smartphone? Semplice, possiamo utilizzare un adattatore che presenta la classica vite per poter collegare tutti gli accessori.

accessori action cam (5)

accessori action cam (15)

Tutti questi accessori per action cam sono un ottimo compromesso fra le funzionalità ed il loro prezzo. Sicuramente la qualità dei materiali non è la stessa rispetto a quella dei kit originali, ma diciamo che se non siete troppo esigenti sono ottimi da utilizzare. Quale kit scegliere? Dipende da voi…in qualche kit la custodia impermeabile non è presente, quindi considerate anche ciò.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online