[Recensione] Caricatore USB Choetech TC42C USB e USB-C

  • Design e materiali
  • Funzionalità

Caratteristiche

  • Materiale: ABS
  • Input: 100V-240V
  • Output: USB-C: 2*5V|3.0A (Max), USB: 4*5V|2.4A(Max)
  • Dimensioni: circa. 89.5*71*28.5mm
5.0
User Rating 0 (0 votes)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Avete cambiato smartphone? Potreste trovarvi nella mia stessa situazione. Fino ad ora, infatti, ho sempre fatto affidamento alla ricarica tramite microUSB (per tutti i devices), ma acquistando il Nexus 6P, mi sono trovato nell’avere il mio primo smartphone con connettore USB-C. Ovviamente l’avere uno standard di questo tipo porta vantaggi come ad esempio il fatto di poter inserire il connettore in qualsiasi verso, evitando situazioni poco piacevoli dovute ad un inserimento scorretto. Ma come ricaricare con un solo accessorio devices dotati di USB Standard ed USB Type-C? Il caricatore USB Choetech TC42C risponde proprio a questa esigenza. Come? E’ dotato di sei porte dedicate alla ricarica, quattro standard e due di tipo C.

Caricatore USB Choetech (1)

Unboxing e prime impressioni

Caricatore USB Choetech (3)

Il packaging è molto semplice. Sulla confezione troviamo stampata l’immagine del prodotto e sul retro le sue specifiche tecniche. Aprendo la scatola troviamo il caricatore USB Choetech, perfettamente avvolto in una protezione e, oltre a questo, sono presenti anche un libretto di istruzioni, una prolunga per l’alimentazione ed un cavo USB-C. Ma ora parliamo del prodotto, infatti, abbiamo la possibilità di utilizzarlo in posizione verticale tramite una piccola base che troviamo all’interno del kit. Sotto quest’ultima è stato inserito un piccolo rialzo in gomma per renderlo comodo e facile da utilizzare su qualsiasi superficie. Il design del caricatore è semplice ed essenziale, ma la base dona sicuramente un tocco in più rispetto ad altri suoi concorrenti. I materiali, inoltre, sono ottimi al tatto, soprattutto la superficie rivestita in gomma. Vicino alle varie porte è stato inserito, inoltre, un led di colore blu, acceso quando il caricatore è alimentato.

Caricatore USB Choetech (4)

Funzionamento

Il funzionamento è semplice, infatti, basterà alimentare il Caricatore USB Choetech tramite il cavo fornito per essere subito pronti ad utilizzarlo (il tutto ci verrà anche indicato dal led blu che si accende vicino alle porte). Per caricare il proprio device (smartphone, tablet, camera etc.) basterà collegare alla porta corretta il cavo dedicato. Le porta USB Standard sono le quattro superiori, mentre le type C si trovano sul fondo. Inoltre, oltre che ad avere un ottimo design, il caricatore è dotato di una tecnologia in grado di riconoscere i dispositivi collegati ed adattare la corrente richiesta.

Caricatore USB Choetech (5)

Caricatore USB Choetech (6)

 

A chi consiglio questo Caricatore USB Choetech? Sicuramente a tutti coloro che si trovano nella mia situazione, cioè nell’avere alcuni devices con ricarica tramite USB ed altri con ricarica tramite type C. Io, personalmente, lo utilizzo anche per una questione di comodità, infatti utilizzando questo accessorio limito il numero di alimentatori sparsi per casa. Io provo a dargli fiducia e sicuramente vi terrò aggiornati se ci saranno novità. Ed invece, qual’ è la vostra soluzione ottimale?

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
tastiera Koolertron in bambù
Tastiera Koolertron in bambù – Una periferica dal design molto particolare
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online