[Recensione] Caricatore USB QC3.0 di iclever

  • Design
  • Funzionalità

Caratteristiche

  • Ingresso: AC100-240V 50 / 60Hz Max 1A
  • Uscita 1: DC 5V / 2.4A (SmartID)
  • Uscita 2: DC 3.6V-6.5V / 2.4A, 6.5V-9V / 2A, 9V-12V / 1.5A (SmartID& QC 3.0)
  • Potenza: 30W
  • Dimensioni: 53 x 53 x 1,12 mm
  • Peso: 81g
5.0

Avete un device di ultima generazione che supporta la ricarica Quick Charge 3.0? Perchè non approfittarne? Abbiamo provato per voi il Caricatore USB QC3.0 di iclever. Cosa ci offre? La possibilità di avere due porte USB con tecnologia SmartID per caricare nel modo più adeguato tutti i nostri dispositivi. Questa tecnologia aumenta l’efficienza della ricarica, riconoscendo il dispositivo collegato. Ma andiamo a conoscerlo più nel dettaglio.

caricatore QC3.0 iclever (1)

Il packaging è molto semplice. All’interno, oltre al prodotto, troviamo anche un piccolo manuale con le caratteristiche tecniche. Il Caricatore USB QC3.0 di iclever ha un design morbido che unito alla tipologia di materiale lo rende sicuramente un prodotto che si contraddistingue.

caricatore QC3.0 iclever (2)

Nella parte frontale troviamo due porte USB, differenti fra di loro. La prima, quella bianca, è dotata di tecnologia SmartID (tecnologia che aumenta l’efficienza nella ricarica). Per questa avremo una tensione di uscita di 5V con una corrente massima di 2.4A. Nel caso avessimo un dispositivo compatibile con la tecnologia QC3.0, la seconda porta USB (verde), permette una ricarica più veloce aumentando la tensione di uscita.

caricatore QC3.0 iclever (3)

La tecnologia Quick Charge 3.0 permette la ricarica di un dispositivo compatibile fino all’80% in meno di 40 minuti. L’uso di questa porta non è limitato a questo standard, infatti è anche retrocompatibile. Quando è alimentato un led di colore blu illuminerà le due porte permettendoci di capire se effettivamente tutto stia funzionando in maniera corretta.

caricatore QC3.0 iclever (5)

caricatore QC3.0 iclever (6)

Il Caricatore USB QC3.0 di iclever sicuramente è consigliato a chi desidera sempre avere con se l’opportunità di ricaricare i propri dispositivi. Il suo design e compattezza lo rendono ideale in ogni occasione. Con le due porte USB, potrete ricaricare due dispositivi nello stesso momento. Inoltre, nel caso aveste per esempio solo uno smartphone compatibile QC3.0, potrete decidere il tipo di ricarica da effettuare (per esempio se non abbiamo immediato bisogno consiglio la standard).

caricatore QC3.0 iclever (8)

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online