[Recensione] Dodocool DA56WEU, un flash con la QC3.0

  • Design
  • Funzionalità

Caratteristiche

  • Materiale: ABS ignifugo
  • Tecnologia Quick Charge 3.0
  • Output: 3,6-6,5V=3A/6,5-9V=2A /9-12V = 1,5A
  • Potenza nominale: 18W
  • Dimensioni: circa 92,6 x 45,4 x 23,5 mm
  • Peso: circa 64g
5.0
User Rating 0 (0 votes)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Ormai un elemento molto importante per i nostri dispositivi, specialmente quelli che utilizziamo ogni giorno, è la durata della batteria. Siccome spesso non si può ovviare a questa problematica, si sono sviluppate delle tecnologie di ricarica veloce in modo da diminuirne le tempistiche, sopratutto per quanto riguarda smartphone e tablet. Prima di tutto per poter utilizzare questa tecnologia, dovete avere un dispositivo compatibile, inoltre è anche importante avere un alimentatore che permetta di usarla, adattando la tensione di uscita a quella adeguata. Il caricatore Dodocool DA56WEU è proprio uno di questi, infatti è compatibile con la tecnologia Quick Change 3.0, che gli permette di raggiungere tensioni di uscita fino a 12V.

Dodocool DA56WEU (2)

Unboxing e prime impressioni

Dodocool DA56WEU (1)

La confezione è semplice ed anonima. Troviamo il logo “dodocool” stampato sulla parte frontale mentre girando la scatola è presente un adesivo con le caratteristiche tecniche del prodotto. I materiali del caricatore USB Dodocool DA56WEU sono ottimi, al tatto risulta essere compatto e resistente. Il colore unito alla semplicità del prodotto, lo rendono un oggetto bello da vedere oltre che sicuramente elegante, infatti, l’unica nota di personalizzazione è data dal marchio del costruttore colore argento su un lato di esso. Non troviamo nel kit un cavo microUSB per la ricarica.

Dodocool DA56WEU (4)

Funzionamento

Il funzionamento è semplice, infatti, basterà utilizzare un cavo compatibile con il vostro device e collegare successivamente il caricatore ad una normale presa a muro compatibile. L’uscita della porta USB si adatterà in base al dispositivo che andrete a collegarci. Personalmente, come potete vedere anche dalle foto, ho utilizzato un Asus Zenfone 2 che supporta la ricarica a 9V ed un tablet con ricarica standard. I risultati nelle due casistiche confermano l’adattabilità nelle due differenti situazioni.

Dodocool DA56WEU Ricarica Standard
Ricarica Standard
Dodocool DA56WEU Ricarica Rapida
Ricarica Rapida

Sicuramente il caricatore USB Dodocool DA56WEU , è un accessorio utile per tutti coloro che hanno a disposizione almeno un dispositivo dotato di tecnologia a ricarica rapida. Questo accessorio in particolare, unito alla compatibilità Quick Charge 3.0, lo rendono in ogni caso interessante e versatile. Probabilmente aver avuto una seconda porta USB a disposizione lo avrebbe fatto diventare più completo, ma credo che ci siano altri modelli della linea Dadocool con queste particolarità.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online