[Recensione] Lampada Aukey con pannello solare

  • Funzionalità
  • Comodità
  • Materiali

Caratteristiche

  • Consumo di Potenza: 4W
  • Modello di LED: SMD2835
  • Quantità di LED: 38
  • Pannello Solare: 6V 2.5W 18% efficienza
  • Tipo di Batteria: Li-ion Batteria Ricaricabile ( 3.7V/ 4000mAh)
  • Classificazione d'Impermeabile: IP65
  • CCT: 6000K
  • CRI: 70-80Ra
  • Flusso Luminoso: 500lm
  • Peso Netto: 433g
  • Dimensione: 210×115×85mm
  • Durata di Lavoro: 50000 Ore
  • Tempo di Ricarica: >6 Ore
4.7
User Rating 0 (0 votes)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Paura del buio? Se avete un giardino o un piccolo cortile, potreste trovarvi nel caso in cui sia molto difficile illuminarlo per la mancanza di una sorgente di alimentazione. Bè è il mio caso =) Quando sembra non esserci possibilità di una valida soluzione, può aiutarci la luce del sole. La Lampada Aukey con pannello solare (cod.LT-SL1 ) ci aiuta a risolvere proprio questa situazione. Come? Semplice. L’unica fonte di alimentazione di questa lampada è la luce solare. Inoltre….bè andiamo a scoprirla…

Lampada Aukey con pannello solare (3)

Unboxing e prime impressioni

La confezione del prodotto è semplice ed essenziale, con particolare cura all’ambiente vista la tipologia del materiale scelto per l’involucro. All’interno troviamo la lampada Aukey con pannello solare, il manuale d’uso e tutto l’occorrente per poterla fissare alla vostra parete, nella zona da illuminare. Molto positivo è il fatto di trovare nel kit tutto l’occorrente per il fissaggio come ad esempio i tasselli ed un piccolo cartoncino con le lunghezze dei fissaggio già definite (in modo da non dover impazzire con il trapano). Ma ora parliamo della lampada. Troviamo sulla parte posteriore un pannello solare che risulta essere l’unica fonte di alimentazione, mentre nella parte frontale troviamo un sensore di movimento, un pulsante per selezionare la modalità ed i led. Il design è pensato in modo da catturare nel miglior modo possibile la luce del sole per aumentare l’efficienza della conversione. Il grado di protezione dichiarato dal produttore è IP 65, quindi l’involucro è protetto contro la polvere ed i getti d’acqua (eviterei di inserirlo in una zona dove potrebbe pioverci sopra).

Lampada Aukey con pannello solare (2)

Lampada Aukey con pannello solare (1)

Lampada Aukey con pannello solare (4)

Funzionamento

Il funzionamento è molto semplice, infatti basterà selezionare la modalità desiderata attraverso il pulsante di selezione per cominciare ad utilizzare la lampada. Le modalità a disposizione sono essenzialmente tre:

  • Luce sempre accesa in modo intenso
  • Luce fioca ma che al movimento aumenta di intensità
  • Luce che si accende al movimento

Il movimento è rilevato attraverso un sensore che opera fino ad una distanza massima di 10 metri ed un angolo di 120 gradi. Ovviamente, la lampada prima dell’utilizzo ha bisogno di un tempo per ricaricarsi, quindi nel caso non vi funzionasse nell’immediato non allarmatevi. La durata della batteria dipende dalla modalità d’uso selezionata, per esempio se sempre accesa può durare fino a cinque ore (se completamente carica) mentre negli altri due casi la durata può arrivare a 30 ore (dipende anche dall’esposizione).

Lampada Aukey con pannello solare (5)

Lampada Aukey con pannello solare (7)

La lampada Aukey con pannello solare (cod.LT-SL1 ) si è dimostrata una valida soluzione nel mio caso, in cui non avendo nessuna possibilità di un’alimentazione classica, ho dovuto scegliere l’aiuto della luce del sole. Il pannello contenente i led, inoltre offre un illuminazione molto valida che sicuramente non vi deluderà.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online