[Recensione] Mini Adattatore Bluetooth Orico BTA-403

0 26
  • Funzionalità
  • Dimensioni
  • Compatibilità

Caratteristiche

  • Modello: BTA-403
  • Bluetooth 4.0 classe 2 (compatibile con i precedenti)
  • Dimensioni: 23 x 15 x 5mm
  • compatibile con Windows XP,2003,Vista,7,2008 e Windows 8 (32Bit/64Bit)
4.0

Viviamo con il passare del tempo in un mondo sempre più wireless. Troviamo ormai in tutti i notebook, tablet e smartphone sia la connessione senza fili wifi che Bluetooth. Ma nei PC fissi non è così…anzi..la maggior parte delle volte mancano entrambe. Come rendere disponibile, ad esempio una connessione Bluetooth per un computer fisso? Semplice, con un piccolo adattatore. In questi giorni ho avuto modo di provare il Mini Adattatore Bluetooth Orico BTA-403, che con le sue dimensioni compatte si riesce facilmente a nascondere fra le moltitudini di connessioni presenti dietro ad un PC.

Mini Adattatore Bluetooth Orico (2)

Il packaging del prodotto è molto semplice, con il  Mini Adattatore Bluetooth Orico BTA-403 già visibile siccome la confezione è per lo più in plastica trasparente (apribile facilmente). Troviamo nella parte frontale, il modello con le varie compatibilità e sul retro alcune caratteristiche tecniche basilari. All’apertura troveremo, oltre l’adattatore, anche un CD di installazione dei driver.

Mini Adattatore Bluetooth Orico (3)

Il Mini Adattatore Bluetooth Orico BTA-403, inoltre, essendo di tipologia 4.0 ha due caratteristiche principali:

  • basso consumo energetico
  • alta efficienza

Mini Adattatore Bluetooth Orico (4)

L’unione di queste due, fa in modo di rendere questa periferica ideale per essere utilizzata con dispositivi multimediali, di puntamento o per il trasferimento.

Il funzionamento è semplice, infatti essendo plug and play, basterà collegarlo ad una qualsiasi porta USB per essere subito riconosciuto dal sistema. Nel caso non sia immediatamente riconosciuta, potete installare il driver da CD o scaricarlo da questo LINK.

Nota importante: compatibile con Windows XP,2003,Vista,7,2008 e Windows 8 (32Bit/64Bit). La mancanza di compatibilità con Windows 10 fa diminuire le stelle a 4 nella valutazione generale. Fate molta attenzione al vostro sistema operativo durante la scelta dei prodotti.

[stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

Potrebbe piacerti anche Altri di autore