[Recensione] Mouse Wireless Redragon M612 bello e mini

  • Design
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Funzionalità

Caratteristiche

  • DPI: 800/1200/1600/2000/2400
  • Collegamento: Wireless 2.4Ghz
  • Dimensioni: 90 x 58 x 30 mm
4.5
User Rating 0 (0 votes)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Siete in cerca di un mouse facile da trasportare o da tenere sempre con voi nella borsa del notebook ma che allo stesso tempo sia anche un po’ particolare? La risposta potrebbe essere il mouse wireless Redragon M612, che oltre ad essere piccolo e portatile, ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono, come ad esempio la scelta di cinque livelli di sensibilità (DPI) ed i colori estremamente accattivanti. Inoltre, sembrerebbe che le batterie possano durare fino a quindici mesi, con una tecnologia basata sul risparmio energetico…ma su questa ultima parte, vi terrò aggiornati.

Mouse Wireless Redragon (6)

 

Unboxing e prime impressioni

Mouse Wireless Redragon (1)

Redragon, sicuramente, non si è lasciata sfuggire nulla riguardo il packaging del prodotto, che si merita sicuramente cinque stelle. Il mouse è contenuto, infatti, in una confezione sopra la quale troviamo tutte le caratteristiche tecniche. La periferica è già visibile dall’esterno, mentre all’interno, oltre a quest’ultima, troviamo anche un piccolo manuale d’uso. Sicuramente, ciò che contraddistingue il Mouse Wireless Redragon M612 sono le dimensioni ed i colori che lo rendono accattivante. La parte superiore è in gomma, per una questione di ergonomia mentre sul contorno si trova una linea in plastica lucida. Girando il mouse, possiamo trovare l’alloggiamento per una batteria di tipo AA (non inclusa), il ricevitore wireless (molto comodo il fatto di trovarlo all’interno della periferica, in modo da rendere il tutto facilmente trasportabile) e un piccolo pulsante che serve per variare i DPI. Il ricevitore è di tipo nano permettendo di essere anche utilizzato su un notebook con estrema facilità. Per quanto riguarda l’ergonomia, è tutto negli standard infatti è comodo al punto giusto malgrado io abbia una mano abbastanza grande. I due pulsanti (destro e sinistro) sono nascosti nella cover.

Mouse Wireless Redragon (4)

Funzionamento

L’utilizzo del Mouse Wireless Redragon M612 è semplice, infatti essendo plug and play, non ci servirà installare nessun driver. Il funzionamento wireless 2.4Ghz permette una copertura di 15 metri dal ricevitore. Basterà collegare il ricevitore ad una porta USB del PC, inserire una batteria all’interno dell’apposito spazio ed iniziare ad utilizzare il mouse. La sensibilità (e di conseguenza la velocità) , è regolabile da 800 a 2400DPI, attraverso il pulsante che si trova nella parte inferiore. I comandi destro e sinistro hanno il funzionamento classico mentre la rotella, oltre che per lo scroll, è utilizzabile anche come pulsante aggiuntivo.

Mouse Wireless Redragon (2)

Mouse Wireless Redragon (3)

Chi dovrebbe acquistare questo Mouse Wireless Redragon ? Sicuramente a chi pensa che anche l’occhio voglia la sua parte. Inoltre, viste le sue dimensioni, risulta molto comodo per essere portato ovunque nella valigia del proprio notebook.  Ricordiamo che si tratta del modello più semplice della linea, ma mantiene in ogni caso DPI variabili in modo da poter utilizzare questo mouse in ogni tipo di occasione.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online