[Recensione] Smartband Diggro E06, economica e per tutti i giorni

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • CONNETTIVITA'
  • BATTERIA
  • SOFTWARE
  • FITNESS
  • NOTIFICHE

Caratteristiche

  • Peso: 17g
  • CPU: AMICCOM 8105 V4.0BLE
  • Batteria: 40mAh
  • Durata: 20 giorni in StandBy / 7 giorni in utilizzo
  • IP67
  • Schermo: OLED da 0,69 pollici
4.1

Cercate una fitness band economica e che possa accompagnarvi tranquillamente durante le vostre giornate? Abbiamo provato per voi la smartband Diggro E06. I risultati? Prodotto interessante ma manca ancora di qualche piccola attenzione lato software. Andiamo a scoprirla

Smartband Diggro E06 (1)

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La smartband Digro E06 viene fornita in una confezione completa di libretto di istruzioni e comodo caricabatterie con attacco  proprietario.

Smartband Diggro E06 (2)

Smartband Diggro E06 (9)

DESIGN E MATERIALI

Il design ricalca molto lo stile della Xiaomi Mi Band. Il bracciale in plastica TPU è comodo da portare specialmente nelle giornate calde in cui la gomma risulterebbe insopportabile. Quest’ultimo, inoltre, è intercambiabile e sembrerebbe compatibile con quello della Xiaomi Mi Band 1 (Testato con questo). La protezione assicurata dal produttore è IP67, che rende sicura la band contro la polvere ed all’immersione temporanea (in un metro d’acqua).

CONNETTIVITA’

La connessione di questa fit band verso il nostro smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0 che ne assicura un basso consumo di batteria. Il collegamento è pressoché stabile, anche se nell’arco della giornata mi è capitato che venisse a meno (avendo la modalità antifurto attivata me ne sono reso conto). Attivando la modalità anti-lost, allontanandosi dallo smatphone, la band inizierà a vibrare avvertendoci.

BATTERIA

La batteria da 40mAh e lo schermo OLED da 0.69″ fanno in modo che la ricarica della band possa durare fino a 20 giorni in standby o sette giorni in caso di uso continuo.

Smartband Diggro E06 (10)

SOFTWARE

Il software nativo installato sulla band ci permette di fare alcune cose malgrado la grandezza del display. Avremo la possibilità, ad esempio, di utilizzare la band come comando a distanza per le foto oppure per gestire le tracce musicali nel caso stessimo ascoltando della musica.

Smartband Diggro E06 (4)

Il nome dell’app da installare sullo smartphone è “Power Sensor”. L’applicazione secondo me non è il top limitando, a mio parere, alcune funzionalità della band. L’impossibilità di regolare manualmente l’ora ha come conseguenza la sola visualizzazione in 12 ore.

power sensor 1

Da Power Sensor si possono impostare gli obiettivi per il fitness e visualizzare i dati raccolti.

power senor 3

power sensor 2

FITNESS

Lato fitness, la smartband Diggro E06 si comporta come qualsiasi altro prodotto di questa categoria. Manca il sensore di battito cardiaco. Possiamo visualizzare nelle varie schermate la situazione relativa alle varie attività (passi, calorie etc).

Smartband Diggro E06 (6)

Smartband Diggro E06 (7)

NOTIFICHE

La smartband Diggro E06 perde qualche punto dal punto di vista delle notifiche. Il software da installare sullo smartphone, infatti, ci permette di personalizzare solo gli avvisi relativi alle chiamate, ai messaggi e alla sveglia. Sicuramente un’applicazione migliorabile. La vibrazione, in ogni caso, è forte e percepibile.

La smartband Diggro E06, è un’alternativa alla Xiaomi Mi Band 1. Ha come punto forte il display che la rendono comoda, utile e funzionale in ogni momento della giornata. Dall’altro un app poco sviluppata ne castra molto le funzionalità. Sicuramente lato software la Xiaomi ne esce vincitrice.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online