[Recensione] Supporto auto iClever, soluzione extra large

  • Design
  • Funzionalità

Caratteristiche

  • Rotazione a 360 gradi
  • Ampiezza apertura: da 58mm a 125 mm
4.5
User Rating 0 (0 votes)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Quanti di voi hanno uno smartphone molto grande, un tablet oppure entrambi? Probabilmente può capitare di avere a disposizione più devices Ma ora, andiamo a confrontarci con le esigenze di ogni giorno, quando siamo in viaggio, ad esempio, e l’unico navigatore utilizzabile è quello del nostro device. In questi casi sarebbe utile un supporto da auto che oltre ad essere compatibile con gli smartphone di ogni dimensione, lo sia anche per almeno i tablet di dimensioni più piccole. Il supporto auto iClever (ICH 02) è un’ottima soluzione..perché? Lo capire fra qualche riga…

supporto auto (1)

Unboxing

Il packaging è molto semplice. Sulla confezione troviamo stampata la foto del prodotto con alcune delle sue caratteristiche principali (come ad esempio le dimensioni). All’interno di quest’ultima troveremo il libretto di istruzioni e le due parti che compongono il supporto. Per collegarle basterà unire i ganci che si trovano sul retro e fare una leggera pressione verso l’alto.

supporto auto icleaver

Il corpo del supporto auto iClever è in plastica, mentre la base (una ventosa) è in silicone. Sulle due pinze, troviamo due cuscinetti in gomma per evitare eventuali graffi ai device e per rendere più efficace il collegamento. Sulla parte bassa, possiamo trovare un piccolo tastino che serve per far aprire le braccia del supporto ed adattarlo alle nostre esigenze. Per rendere il tutto più sicuro, possiamo aprire la base che troviamo al centro di questo accessorio (vicino al nome del brand).

supporto auto (3)

Funzionamento

Il funzionamento è molto semplice, infatti, per fissare il tutto basterà posizionare la ventosa del supporto sulla superficie, fare aderire bene e premere la leva che troviamo sulla base (che prima di fare tutto ciò dovrà essere aperta). Possiamo pensare di fissare questo accessorio direttamente sul vetro della nostra auto oppure sul cruscotto, infatti, il supporto per auto iClever è regolabile, quindi potremo decidere l’eventuale altezza oltre che se utilizzare il device in orizzontale o verticale. L’ampia apertura dei due bracci estensibili, inoltre, lo rende compatibile oltre che con tantissimi smartphone, anche con alcuni tablet da 7 pollici.

Sicuramente il supporto auto iClever risulta consigliato a tutti coloro che vogliono una soluzione per poter fissare il proprio tablet o smartphone da utilizzare in viaggio nel miglior modo possibile. Le dimensioni, inoltre, lo rendono un prodotto molto versatile, anche per altre tipologie di devices. Consiglio in ogni caso, quando si va ad acquistare questa tipologia di accessorio di verificare dove sono situati i tasti laterali dello smartphone o tablet, per evitare di premerli durante l’utilizzo.

Cosa succede se cambiamo auto? Cosa succede se si stacca? In questo caso, basterà bagnare la ventosa con un po’ d’acqua per renderla nuovamente utilizzabile. Nel caso, invece, voleste solo rimuovere questo supporto dalla superficie su cui è attaccato, vi basterà solo alzare la leva sulla base e scollegarlo.

Unica cosa negativa? forse il design…ma andando a considerare tutti i lati positivi, passa sicuramente in secondo piano.

supporto auto (9)

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online