[Recensione] Tablet Dragon Touch S8 – L’economico per tutti

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • HARDWARE
  • DISPLAY
  • FOTOCAMERA
  • CONNETTIVITA'
  • BATTERIA
  • SOFTWARE
  • PREZZO
4.6

Cercate un dispositivo di fascia bassa da utilizzare per ascoltare la musica o per la semplice navigazione in internet? Abbiamo provato il tablet Dragon Touch S8. Come si è comportato nelle varie prove? Andiamo a scoprirlo. Bisogna però fare una piccola precisazione, non dobbiamo aspettarci prestazioni e caratteristiche da top di gamma, infatti, ogni considerazione fatta dovrà essere anche rapportata al prezzo del prodotto.

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La confezione, malgrado il prezzo, è molto buona a livello costruttivo. All’interno tutto è ben protetto per evitare urti o graffi durante il trasporto. Cosa troviamo oltre al dispositivo? Abbiamo un manuale d’uso (anche in lingua italiana) molto completo ed inoltre in una piccola scatola disposta a lato troviamo il cavo micro USB per la ricarica ed un alimentatore da 2 mAh. Il fornitore applica già la pellicola per il display…un regalo molto gradito 🙂

DESIGN E MATERIALI

Il tablet Dragon Touch S8 anche se considerato un dispositivo i fascia bassa non mi ha deluso in termini di materiali. La struttura principale è in plastica dura ma al tatto dimostra essere compatta. Provando a maneggiare il dispositivo non si sentono rumori che facciano pensare ad una scocca poco resistente.  Il retro della cover è sagomato per una migliore ergonomia ed aumentarne la presa durante l’utilizzo. Sul lato destro troviamo il tasto di accensione e regolazione volume (ben saldati), mentre nella parte superiore sono stati messi sia il connettore delle cuffie che per la ricarica. L’altoparlante è sul retro. Se non troverete i tasti di navigazione…nessuna paura..non li abbiamo integrati sullo schermo ma direttamente nel sistema operativo, come nelle ultime versioni di Android. 

HARDWARE

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware abbiamo tutto ciò che basta per le funzioni basilari e qualche semplice gioco. Ho provato ad installare Real Racing 3, ma ovviamente durante il gioco non ci possiamo aspettare il massimo della fluidità (ma è giocabile in ogni caso…aspettando per circa un minuto l’avvio). La GPU è una Mali 450 MP4. La ram a disposizione è di 1GB con un processore Quad Core Intel SoFIA 3G-R da 1 GHz (che ci permette anche un discreto multitasking). Lo spazio interno è di 16GB , che si riduce a circa 10 a disposizione dell’utente. Per quanto riguarda le operazioni basilari, come la navigazione in internet, musica e video il sistema è fluido.

DISPLAY

Sicuramente uno dei punti forti del tablet Dragon Touch S8 è l’ampio schermo da 8 pollici che ne rende l’utilizzo molto più piacevole rispetto ad altri tablet economici. I colori sono molto buoni, infatti anche grazie al display IPS possiamo visualizzare lo schermo anche con un angolo molto ampio (solo il nero perde n po’ di colore) . L’utilizzo, inoltre, è molto buono anche grazie al multitouch fino a 10 tocchi. (testato con AnTuTu).

FOTOCAMERA

Abbiamo due fotocamere a nostra disposizione, entrambe da 2MP. Non sono il massimo per quanto riguarda la registrazione, ma sono utili per videochiamate o in caso di necessità.

SOFTWARE

Il sistema operativo utilizzato nel Dragon Touch S8 è Android 5.1 Lollipop, che malgrado non sia l’ultima versione, ci da la possibilità di avere la compatibilità con quasi ogni tipologia di applicazione.

Un tablet da consigliare? Si se state cercando un sistema base ed a poco prezzo. Dragon Touch S8 potrebbe fare a caso vostro anche per via del display da otto pollici che lo rende ideale per le operazioni di ogni giorno. Inoltre, malgrado la fascia di prezzo, abbiamo materiali solidi e resistenti. Una delle poche caratteristiche negative è sicuramente la parte dedicata alla fotocamera, non farete foto e video top ma rimane sempre a disposizione.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online