[Recensione] Altoparlante Vivavoce Bluetooth PChero per auto

0 64
  • Design
  • Audio
  • Portabilità

Caratteristiche

  • Durata batteria: 20 ore in conversazione/30 giorni in stand-by
  • Durata della ricarica: 2 ore circa
  • Tecnologia DSP
  • Dimensione: 98×57×15mm
  • Peso: 64g
  • Bluetooth 4.0
  • Possibilità di collegamento multi-devices
4.7

La vostra auto non è dotata di tecnologia Bluetooth? Per poter guidare sicuri, senza avere lo smartphone o gli auricolari per le mani, possiamo ricorrere a tre soluzioni, fra cui la soluzione proposta con l’altoparlante Vivavoce Bluetooth PChero risulta particolarmente economica (la terza):

  • Cambiando lo stereo, acquistandone uno dotato di tecnologia Bluetooth
  • Utilizzando l’ingresso aux con un ricevitore Bluetooth
  • Utilizzando un altoparlante esterno, dotato di Bluetooth

Nei primi due casi andremo a sfruttare l’impianto stereo della vettura, mentre nel terzo utilizzeremo un piccolo altoparlante da inserire nel punto più adatto.

Vivavoce Bluetooth PChero (4)

Unboxing e prime impressioni

Vivavoce Bluetooth PChero (1)

Il kit del prodotto contiene tutto il necessario per poterlo utilizzare al meglio, compresi gli accessori per la ricarica come ad esempio il caricabatterie da auto ed il cavo microUSB. Il vivavoce è molto leggero. Nella parte frontale, troviamo i pulsanti per la regolazione del volume mentre osservando i due lati del gadget troviamo rispettivamente il connettore per la ricarica microusb, il pulsante per l’accensione ed il comando per switchare la chimata verso il telefono (e viceversa). Nella parte superiore della scocca, si trova il pulsante “chiamata”, circondato dai led di status. Per il fissaggio, invece, è stato studiato un metodo molto prativo e comodo, infatti, nella parte inferiore si trova un piccolo magnete, con l’idea di collegarsi ad un supporto contenuto nel kit.

Vivavoce Bluetooth PChero (2)

Funzionamento

Prima di iniziare ad utilizzare l’altoparlante Vivavoce Bluetooth PChero, dovremo fissare il suo supporto nel punto più adeguato e comodo per noi in vettura. Io durante la prova ho pinzato l’aletta parasole della mia Punto con il supporto in metallo fornito e poi, successivamente, ho fissato il vivace su quest’ultimo tramite la sua calamita. Per iniziare ad utilizzare l’altoparlante dovremo accenderlo tramite il pulsante che troviamo a lato, e cercare tramite il Bluetooth del device a cui vorremo associarlo, il dispositivo di nome “6E”. L’accoppiamento risulta essere molto veloce. Ora, potremo anche eseguire numerose funzioni senza toccare il nostro smartphone, come ad esempio regolare il volume (con i pulsanti dedicati), rispondere o riagganciare una chiamata (premendo il pulsante verde), lanciare Google Now (tenendo premuto il pulsante verde). Se non siamo impegnati in una conversazione, ma per esempio stiamo ascoltando della musica, con una pressione del pulsante che è situato nella zona superiore, riusciremo a cambiare la traccia. In ogni caso, posso dirvi, che nel caso utilizzaste questo accessorio come vivavoce, il funzionamento è ottimo ma se lo voleste usare per ascoltare la musica, lo è un po’ meno (ma non è pensato per questo).  Finito di utilizzare, e dopo averlo spento, nel momento in cui lo si riaccende il collegamento con il dispositivo associato è pressoché immediato.

Vivavoce Bluetooth PChero (10)

Vivavoce Bluetooth PChero (11)

L’ Altoparlante Vivavoce Bluetooth PChero è un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono aggiornare la tecnologia presente nella propria automobile con le ultime novità. Inoltre, le sue dimensioni lo rendono estremamamente comodo da nascondere o da lasciare nel portaoggetti della vostra macchina.

[stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

Potrebbe piacerti anche Altri di autore