Bqeel T10 Pro – Un altro Android Box con 2GB di RAM

0 0
bqeel t10 pro
Bqeel T10 Pro
PREZZO
HARDWARE
CONNETTIVITA'
FUNZIONALITA'
PRO
2 GB DI RAM
CONTRO
SOLO 2 PORTE USB

Abbiamo avuto la possibilità di provare Bqeel T10 Pro, un Android BOX TV con caratteristiche tecniche molto interessanti. Come per i prodotti dello stesso tipo, ci offre la possibilità di trasformare la vostra TV in una SMART TV. La caratteristica interessante sono i 2GB di ram che ci offrono un esperienza anche in occasioni che possono andare oltre il video.

Confezione ed accessori

Una confezione completa di tutto il necessario per iniziare fin da subito ad utilizzare Bqeel T10 Pro. Mancano le batterie per il telecomando (AAA) che non vengono fornite nella confezione. Oltre al box Android troviamo:

  • Un cavo HDMI
  • Alimentatore
  • Istruzioni
  • Telecomando

Design e materiali

Un design molto elegante per Bqeel T10 Pro, infatti la scocca non è la solita di tutti i comuni box Android, ma ha una trama molto interessante e particolare. Bqeel T1 Pro è un prodotto molto potente ma in ogni caso racchiuso in pochissimo spazio. Qualche caratteristica tecnica:

  • 2GB di RAM DDR3
  • 16GB di memoria interna
  • CPU Quad-Core Amlogic S905 Cortex A53
  • GPU Mali-450

Per quanto riguarda invece la possibilità di connessioni con il mondo esterno abbiamo troviamo il wifi integrato e diverse possibilità a disposizione:

  • Porta Ethernet
  • Un’uscita HDMI
  • Uscita AUDIO digitale
  • Due porte USB
  • Un ingresso per espansione microSD

Una configurazione buona per un utilizzo casalingo. Non abbiamo a disposizione il Bluetooth, dovendoci affidare ad un dongle esterno. Le porte USB a disposizione sono due (diciamo che almeno una in più sicuramente sarebbe stata molto apprezzata).

…ma ora parliamo delle varie funzionalità e come funziona

Software e Funzionalità

bqeel-t10-pro-4

Appena avviato il box Android ci troviamo davanti un launcher personalizzato per questa tipologia di periferica. Bqeel T10 Pro è basato su Android 5.1 che ci permette l’installazione delle più comuni app attraverso il play store che troviamo già pre-installato. Le app pre-installate sono le più comuni fra le cui Netflix e Kodi (di cui troviamo l’ultima versione 16.1 con altri Add-On). Per provare Bqeel T1 Pro  a fondo abbiamo installato anche alcuni giochi, delle app per l’ufficio e benchmark.

bqeel-t10-pro-16

Video Streaming

Nessun problema per la riproduzione dei video in streaming sia con Netflix che con Youtube. Per la seconda, inoltre, abbiamo provato lo streaming in 4K senza nessun tipo di problema.

Navigazione Web

Bqeel T1 Pro offre una buona esperienza di navigazione, veloce e senza lag.

Games

Abbaiamo anche provato il box con un gioco. Non si è comportato male…anzi. Infatti, proprio i 2GB di RAM ci aiutano a dare supporto anche per app più pesanti a livello di sfruttamento delle risorse. Un suggerimento? Acquistate un Joypad per poter utilizzare il box anche come semplice console.

Multimedialità

Per un’esperienza multimediale completa consiglio l’utilizzo di Kodi. Troviamo questa app già pre-installata sul box multimediale. All’avvio abbiamo, inoltre, pre-installati alcuni add-on molto utili oltre ad avere la possibilità di poterne installare ulteriori in base al vostro utilizzo.

Qualche Benchmark

 

Accessori consigliati

Per l’utilizzo di ogni box Android consigliamo di utilizzare, per comodità:

  • Una mini tastiera wireless (Esempio)
  • Un Joypad (se volete giocare) (Esempio)
  • Eventualmente mouse e tastiera se volete per altri utilizzi (Esempio)

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Antonio Colonnello

Appassionato di tecnologia fin da bambino. Decide di seguire gli studi in elettrotecnica ed automazione per poi continuare con l'ing.elettrica. Attualmente laureato, lavora in ambito automotive seguendo la sua passione per le ultime tecnologie creando il blog pilloleditecnologia.it

Potrebbe piacerti anche Altri di autore