Cubot RainBow – Smartphone Entry Level Dual Sim

cubot rainbow
Cubot RainBow
Prezzo
Materiali
Caratteristiche
Connettività
Display
Accessori
PRO
Prezzo
DualSim
CONTRO
1GB di Ram
Non ha il 4G

Cercate uno smartphone dual sim? Non state cercando particolari caratteristiche tecniche? Abbiamo provato Cubot Rainbow . Ottimo rapporto qualità prezzo…anche se…dobbiamo rinunciare a qualche funzionalità.

 

Confezione ed accessori

cubot-rainbow-1

 

 Una confezione molto semplice accompagna Cubot Rainbow. Abbiamo il manuale d’uso, il cavo microUSB per la ricarica ed un alimentatore che carica ad 1A (un po’ lenta). Mancano gli auricolari ma ci viene fornita la cover in gomma (anche se non bellissima) ed una pellicola sul display già applicata. Vi ricordo che parliamo di un prodotto che si trova sul mercato in una fascia di prezzo fra i 60 e gli 80 euro.

Il dispositivo

La cornice in metallo dona al dispositivo un aspetto elegante. Troviamo l’ingresso microUSB per la ricarica, il connettore per le cuffie, il tasto di accensione ed i tasti di regolazione del volume. In basso, invece abbiamo il microfono. Girando il Cubot Rainbow abbiamo a nostra disposizione una fotocamera da 13MP (interpolata) con flashled e l’altoparlante. Frontalmente troviamo la fotocamera da 5MP (interpolata), la capsula ed il display IPS da 5 pollici. Aprendo lo smartphone (cover posteriore in policarbonato), troviamo le due microSIM, l’ingresso microSD, l’altoparlante e la batteria removibile.

Caratteristiche tecniche principali:

  • Sistema Operativo: Android 6.0
  • CPU: MTK6580 1.3GHz Quad Core 16GB ROM + 1 GB di RAM
  • Fotocamera: 5 MP (anteriore) e 13 MP (posteriore)
  • SIM Card: Dual SIM (microSIM)
  • Espansione microSD fino a 32 GB
  • Batteria: 2200mAh (removibile)

Delle caratteristiche utili a svolgere le funzioni principali durante una normale giornata.

Display

Un display IPS da 5 pollici. La colorazione è la classica che troviamo su un dispositivo di questa fascia di prezzo. Sotto la luce del sole perdiamo un po’ di visibilità. Aprendo il sample dei colori, guardando lo smartphone frontalmente i colori sono fedeli. Aumentando l’angolo di visualizzazione i neri ed i bianchi iniziano via via al tendere sul grigio. Il multitouch si ferma a 5 punti di tocco.

cubot-rainbow-11

Foto e Video

Fotocamera anteriore da 5MP e posteriore da 13MP. Entrambe sono interpolate, quindi con una risoluzione massima non ci dobbiamo aspettare risultati ottimi. Fotocamera utile nel caso di app social ad esempio o per fare semplici foto. Se vogliamo una fotocamera migliore dobbiamo puntare ad un dispositivo con un prezzo maggiore.

Sistema Operativo e App

Abbiamo a disposizione Android 6.0 che ci permette un utilizzo di Cubot Rainbow senza problemi dal punto di vista della compatibilità delle applicazioni. Il sistema installato è quasi stock con poche personalizzazioni.

Batteria

La batteria da 2200 mAh ci porta a fine giornata con un utilizzo medio/basso dello smartphone.

Cubot Rainbow è uno smartphone consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di un telefono dual sim ma che non si preoccupano di avere prestazioni top. Il prezzo è molto accessibile considerando la fascia che va dai 60 agli 80 euro.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Antonio Colonnello

Appassionato di tecnologia fin da bambino. Decide di seguire gli studi in elettrotecnica ed automazione per poi continuare con l'ing.elettrica. Attualmente laureato, lavora in ambito automotive seguendo la sua passione per le ultime tecnologie creando il blog pilloleditecnologia.it

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online