Home Theater AUNA 5.1 – Cinema semplice ed economico a casa

Home Theater AUNA
Home Theater AUNA 5.1
Suono
Prezzo
Materiali
Accessori
PRO
Prezzo
Abbiamo il telecomando
CONTRO
Impronte facili sulla plastica lucida del subwoofer

Avete da sempre desiderato ricreare l’atmosfera del cinema a casa vostra? Un impianto 5.1 potrebbe fare a caso vostro. Abbiamo provato l’Home Theater Auna 5.1. (Modello MM-5.1-J) Le nostre impressioni? …ve le dico fra poco…

Auna Sistema casse attive Home Theater 5.1 (95 WATT RMS, Subwoofer Bassreflex, RCA) (Elettronica)


List Price: Price Not Listed
Nuovo da: 0 Non Disponibile
Usato da: Non Disponibile

Packaging, accessori e materiali

Troviamo l’impianto Home Theater AUNA 5.1 ben confezionato nella sua confezione. Ogni cassa ed il subwoofer si trova all’interno di una busta di plastica che aiuta a proteggerli anche da eventuali graffi che possono avvenire in qualsiasi momento. Ogni altoparlante satellite (dimensioni 9,5 x 15 x 9 cm) pesa circa 430 grammi ed il subwoofer 5 kg (dimensioni 16,5 x 28 x 33 cm).

Perchè vi parlo di graffi? Per quanto riguarda le casse satelliti, sono essenzialmente in plastica, senza nessun problema dal punto di vista dei materiali.  L’unica parte più delicata è la zona frontale del subwoofer che è in  plastica lucida, quindi più soggetta ad impronte e graffi (tutto il resto è in legno che favorisce una buona qualità del suono). 

home-theater-auna-5-16

Cosa troviamo all’interno della confezione oltre al prodotto? Abbiamo il manuale d’uso, il telecomando, un cavo RCA-Jack e tre RCA Stereo. Il nodo principale dell’impianto Home Theater è il subwoofer, dietro al quale troviamo gli ingressi e le varie uscite per il collegamento degli altoparlanti satelliti.

 

home-theater-auna-5-1

 

Utilizzo

Per iniziare ad utilizzare questo impianto dobbiamo collegare gli altoparlanti satelliti alle uscite sul retro del subwoofer, in base a come sono stati distribuiti nella stanza. È importante verificare che i dispositivi a cui andremo a collegarci abbiano l’uscita 5.1 altrimenti il prodotto funzionerà in modalità 2.1. Collegato il tutto dovremo solo accendere l’impianto dall’interruttore presente sul retro.

Con il telecomando o dalla console presente nella parte frontale del subwoofer andiamo a selezionare l’ingresso desiderato. Abbiamo infatti la possibilità di collegare più dispositivi e selezionarli successivamente in base alle entrate a cui li abbiamo collegati. Si ha la possibilità di regolare il volume fino ad un massimo di 60.

Home Theater AUNA

Provato ha dimostrato essere un buon prodotto con un suono che non si va a distorcere e non perde qualità anche a volume massimo. I bassi sono molto profondi. Il subwoofer fa il suo dovere.

L’Home Theater AUNA 5.1 si è dimostrato essere un buon impianto. Non abbiamo caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante ma visto il rapporto qualità prezzo possiamo sicuramente consigliarlo.

 

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Antonio Colonnello

Appassionato di tecnologia fin da bambino. Decide di seguire gli studi in elettrotecnica ed automazione per poi continuare con l'ing.elettrica. Attualmente laureato, lavora in ambito automotive seguendo la sua passione per le ultime tecnologie creando il blog pilloleditecnologia.it

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online