Leelbox MXQ PRO mini – Un Android BOX TV quasi invisivile

2 342
leelbox mxq pro mini
Leelbox MXQ PRO mini
Funzionalità
Connettività
Caratteristiche tecniche
PRO
Dimensioni
CONTRO
Solo 1GB di Ram

Confezione ed accessori

Una confezione completa di tutto il necessario per iniziare fin da subito ad utilizzare Leelbox MXQ PRO mini. Cosa manca? Le batterie AAA per il telecomando. Troviamo:

  • Il box Android
  • Un cavo HDMI
  • Alimentatore
  • Istruzioni in inglese
  • Telecomando (molto completo)

Design e materiali

Un box TV Android estremamente compatto che si contraddistingue rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo proprio per le sue dimensioni. Troviamo tutto compresso in piccolo box con un lato di 9 cm e lo spessore di soli 1.5 cm. Parlando di possibilità di espansione, troviamo in Leelbox MXQ PRO mini tutto il necessario per poterlo utilizzare al meglio. Distribuiti lateralmente troviamo:

  • Due porte USB
  • Un’espansione microSD (fino a 32GB)
  • Uscita video HDMI
  • Uscita video AV
  • Porta Ethernet
  • Uscita Audio SPDIF

Software e Funzionalità

Visto l’hardware a disposizione, consiglio di utilizzare Leelbox MXQ PRO mini soprattutto per quanto riguarda la multimedialità. Il box non ha nessun tipo di problema fino a quando il giga di Ram a disposizione inizia ad essere influente per quanto riguarda il multitasking.

leelbox-mxq-pro-mini-16

Appena avviato il box Android ci troviamo davanti un launcher personalizzato per questa tipologia di periferica. Le app pre-installate sono le più comuni fra le cui Netflix e Kodi. Nota molto positiva per il telecomando che ha persino un pulsante dedicato all’avvio rapido di Kodi.

leelbox-mxq-pro-mini-8

Video Streaming

Nessun problema per la riproduzione dei video in streaming sia con Netflix che con Youtube. Per la seconda, inoltre, abbiamo provato lo streaming in 4K senza nessun tipo di problema.

Navigazione Web

Bqeel M9C max offre una buona esperienza di navigazione, veloce e senza lag.

Multimedialità

Per un’esperienza multimediale completa consiglio l’utilizzo di Kodi. Troviamo questa app già pre-installata sul box multimediale. All’avvio abbiamo, inoltre, pre-installati alcuni add-on molto utili oltre ad avere la possibilità di poterne installare ulteriori in base al vostro utilizzo.

leelbox-mxq-pro-mini-7

Accessori consigliati

Per l’utilizzo di ogni box Android consigliamo di utilizzare, per comodità:

  • Una mini tastiera wireless (Esempio)
  • Un Joypad (se volete giocare) (Esempio)
  • Eventualmente mouse e tastiera se volete per altri utilizzi (Esempio)

 [stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

 

Antonio Colonnello

Antonio Colonnello

Tecno-dipendente fin da bambino 😄 Mi sono laureato in ingegneria elettrica ed ho deciso di aprire questo blog per chi ha la passione per la tecnologia ma anche per i meno digital

Potrebbe piacerti anche Altri di autore