Ricevitore Bluetooth 4.0 TaoTronics A2DP, streaming ovunque

0 38

Avete mai pensato di poter riutilizzare dei vecchi dispositivi dotati di ingresso audio sfruttando la tecnologia Bluetooth? Ora si può, collegandoci un piccolo ricevitore. Ma andiamo a vedere come funzionano in dettaglio, per poi porre l’attenzione su uno in particolare.

51b5cFRx+fL._SL1000_

In commercio troviamo diverse categorie di ricevitori, solitamente hanno tutti un’interfaccia audio, una porta per la ricarica ed un pulsante per la gestione (ON/OFF o PLAY & PAUSE).

Semplicemente, andando a collegare l’interfaccia audio alla porta d’ingresso del dispositivo ed interfacciando il nostro smartphone o tablet via Bluetooth con questo gadget, potremo ascoltare la nostra musica preferita dal nostro vecchio stereo o dalla nostra vecchia autoradio.

Ma ora andiamo a parlare del ricevitore Bluetooth della TaoTronics. Dalle prove è risultato ottimo nella ricezione attraverso lo smartphone, oltre a ciò sembra essere molto ben fatto nei materiali.

12744126_516743395167092_663111893503667555_n

Nota molto positiva. Associando lo smartphone al ricevitore, ed essendo dotato di microfono, è possibile ricevere ed inviare chiamate. Quindi diamo un 10 per quanto riguarda l’usabilità e le funzioni, con la possibilità per esempio nei sistemi iOS di utilizzare direttamente SIRI.

Per quanto riguarda la durata della batteria, è ottima. Quella dichiarata dal produttore è 7 ore in streaming e 200 ore in Stand-By. Personalmente posso confermare che la durata è ottima, e nel caso la carica avviene attraverso il classico carica batterie per cellulare.

Potete acquistare il ricevitore al seguente LINK a meno di 25 euro.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore