[Recensione] Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing

  • Funzionalità
  • Design
5.0

Se alla vostra auto manca la connettività bluethoot per effettuare chiamate dallo smartphone, ascoltare la musica o per il navigatore, non disperate. Sono molte le soluzioni possibili per risolvere tutto ciò, alcune delle quali, riescono ad integrarsi perfettamente con il design della vettura. Il Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing riesce a fare tutto ciò, infatti la sua console comandi è fatta in modo di semplificare la vita ad ogni automobilista rendendo più facile e sicuro ogni momento alla guida.

Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing (1)

Unboxing e prime impressioni

Il packaging è molto semplice. Troviamo il prodotto all’interno di una confezione in cartone con anche un piccolo libretto di istruzioni che ci indica le modalità di funzionamento. Particolare lo stile con cui è stato deciso di creare la confezione, infatti, troveremo all’apertura subito la piccola manopola dei comandi mentre il restante prodotto è tutto ben nascosto dal cartone.

Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing (2)

Ma andiamo ad analizzare il ricevitore Bluetooth per auto Lumsing più da vicino. Il prodotto è essenzialmente costituito da tre parti: la connessione aux, l’alimentatore accendisigari e la zona dedicata ai comandi. Da notare che non avendo una sua batteria interna, questo accessorio dovrà essere sempre collegato all’alimentazione, ma ciò non ne pregiudica la comodità in auto perchè la presa accendisigari è stata dotata anche di una porta USB nella parte frontale, in modo da poterla dedicare anche alla carica di altri dispositivi.

Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing (4)

I materiali e la concezione con cui è stato costruito questo Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing lo rendono anche interessante da vedere e da integrare nell’auto. Perchè? la console dei comandi ha dimensioni ridotte ed è dotata di biadesivo nella parte posteriore in modo da poterla sistemare nel posto più adeguato. Consiglio in ogni caso, visto anche il microfono,  di decidere di posizionarla abbastanza vicino alla zona guida. Penso che l’unica cosa negativa, sia il fatto di dover impegnarsi nel nascondere i fili nel caso in cui voleste creare un sistema fisso.

Funzionamento

Per utilizzare il ricevitore Bluetooth per auto Lumsing dovremo collegare il jack al connettore dedicato della nostra auto e, successivamente, l’alimentazione all’accendisigari. Quando l’accessorio è alimentato, si accenderà un led di colore blu ed inoltre sentiremo una voce che ce lo comunicherà (dagli altoparlanti). Ora dovremo procedere alla prima connessione dello smartphone con il dispositivo Bluetooth (nome RT534). Quando i due saranno accoppiati, una voce ci avvertirà. Ma andiamo a scoprire i comandi, molto semplici. Se stiamo ascoltando un brano, premendo la rotella poteremo decidere se metterlo in pausa o farlo ripartire, mentre ruotandola potremo decidere di andare avanti ed indietro. Lo stesso pulsante, invece, se premuto durante l’arrivo di una telefonata permette di rispondere a questa. La pressione continua, invece, permette l’avvio dell’assistente vocale.

Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing (6)

Ricevitore Bluetooth per auto Lumsing (7)

Il ricevitore Bluetooth per auto Lumsing risulta un’ ottima soluzione per integrare la funzionalità del Bluetooth in un auto sprovvista, dove potrebbe essere solo presente l’ingresso AUX. Per ottenere un ottimo risultato dovrete, sicuramente, cercare di nascondere i fili all’interno dell’auto ma ovviamente nulla vieta di utilizzarlo anche come accessorio da lasciare sempre collegato (dipende anche dalla vostra vettura). Personalmente, la console dei comandi mi ha colpito in modo positivo per le sue dimensioni e per le funzionalità, infatti, concentra in pochi centimetri tutto il necessario (oltre ad essere comoda da utilizzare alla guida).

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online