SerialSafe, le licenze dei tuoi software sempre in ordine

SerialSafe
Prezzo
Funzionalità
Usabilità
PRO
Prezzo
Portabilità
Facilità d'uso

Quante volte avete pensato? e se perdessi il codice seriale di questo programma? Dove lo posso salvare? Ho troppi codici…dove li posso raccogliere? La risposta a tutto questo è SerialSafe, un software per la gestione di numeri seriali e licenze. Andiamo a scoprire le particolarità di questo programma, a me personalmente è sembrato molto interessante (il prezzo è anche molto allettante, meno di 15 dollari per la versione completa).

serialsafe

La prima caratteristica, che dimostra anche come gli sviluppatori abbiano pensato ad ogni fascia di utenze sono le versioni disponibili, infatti possiamo trovare SerialSafe oltre che come classico software installabile, anche come portable in modo da poter portare con noi su una chiavetta USB per esempio le nostre licenze pronte all’uso (Pensiamo per esempio a tutti i professionisti o “smanettoni” del settore).

Avendo un database che raccoglie al suo interno codici di attivazione, licenze ma anche documenti relativi al programma di cui vogliamo salvare i dati, il database è protetto da criptazione ed eventualmente da password. Per quanto riguarda i documenti ed i file allegabili, possiamo salvare all’interno di SerialSafe qualsiasi file attinente al software di cui vogliamo salvare tutti i dati (pensiamo per esempio ad email di attivazione per esempio).

database

Un’altra particolarità è che oltre ai codici seriali, SerialSafe è in grado di archiviare anche altri file relativi al software, pensiamo per esempio a email di attivazione.

Quindi cosa dire di più, sicuramente un software interessante, specialmente per chi ha tanti dati e non sa più come tenerli ordinati. Il prezzo è contenuto ed è accessibile rispetto a tanti altri programmi.

Fra le tante utili funzioni abbiamo anche la possibilità di esportare i nostri seriali in diversi formati

6933099_orig

Potete trovare la versione di prova, dove potrete inserire solo due schede prodotto (ma osservare ogni funzionalità) sul sito ufficiale a questo LINK

Come potrete leggere anche sul sito ufficiale, il software è in continua evoluzione, questo vuol dire che i miglioramenti saranno sicuramente continui. Ricordiamo che un software che riceve aggiornamenti continui non vuol dire che è pessimo ma che è sempre in miglioramento.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂


 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online