Smartband Kadike HB02 – La nostra recensione

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • SOFTWARE
  • FITNESS
  • NOTIFICHE
  • PREZZO

Caratteristiche

  • Bluetooth versione: v 4.0
  • Chip: Didlog 14580
  • Display: 0,69 pollici LED
  • Capacità della batteria: 60 mAh
  • Grado impermeabilità: IP67
  • Compatibile Android e iOS
4.3

E dopo qualche attesa siamo riusciti finalmente a mettere mano a questa fitband tanto attesa. La smartband Kadike HB02, a mio parere, è molto particolare e deve piacere…ma andiamo a scoprire i dettagli

Smartband Kadike HB02 (18)

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Confezione molto semplice ma allo stesso tempo ben curata. La band arriverà completa di cinturino, ma senza caricatore. Perché? Bè potrete scollegare l’anima centrale e caricarla direttamente in una porta USB. Ma di questo ne parleremo fra poco.

Smartband Kadike HB02 (20)

DESIGN E MATERIALI

Smartband Kadike HB02 (21)

Smartband Kadike HB02 (33)

Il design è molto particolare. La parte frontale è realizzata in alluminio con la presenza di un tasto capacitivo ed uno schermo LED da 0.69″. Nella parte posteriore, invece, troviamo il cardiofrequenzimetro. La Smartband Kadike HB02, ha la possibilità di avere il cinturino intercambiabile, infatti, è possibile smontare l’anima centrale per poterla ricaricare tramite la connessione USB che troviamo integrata. Per quanto riguarda l’ergonomia, non mi entusiasma più di tanto perché avendo la parte centrale un po’ grande non passa proprio inosservata. Troviamo sul cinturino due ganci per legarla bene al polso evitando di perderla.

CONNETTIVITA’

La fitness band Kadike ha la possibilità di connettersi al nostro smartphone tramite Bluetooth 4.0.

BATTERIA

La batteria da 60 mAh, unita alla connessione Bluetooth a basso consumo fanno in modo che la carica di questa band possa durare dai 10 ai 15 giorni (dipende molto dall’utilizzo che si fa e dalle notifiche ricevute ).

SOFTWARE

La smartband Kadike HB02 è compatibile sia con Android che iOS. Nelle nostre prove l’abbiamo testata con uno smartphone Android. L’app da scaricare dallo store ha il nome di “Good band”. Il software è molto completo a livello di funzionalità, che vanno dal fitness alle notifiche.

FITNESS

Le funzionalità legate al fitness sono molto interessanti. Il cardiofrequenzimetro non si avvia direttamente dalla band ma tramite l’applicazione. Se vi state chiedendo se è preciso…bè nei limiti si. Ho confrontato la misurazione con quella fatta dall’LG Urbane e i risultati sono più che buoni. L’unica cosa negativa è solo il fatto di non avere pieno controllo di questa funzionalità senza l’applicazione. Le altre funzioni legate al fitness sono il conteggio passi e la qualità del sonno, con tutto ciò che compete. Avremo a disposizione, infatti nelle varie schermate grafici riassuntivi molto completi.

Smartband Kadike HB02 (3)

Smartband Kadike HB02 (4)

Se volessimo utilizzarla per la corsa? Bè, utilizzando il GPS dello smartphone, possiamo visualizzare la mappa del percorso direttamente dall’applicazione.

Smartband Kadike HB02 (6)

Dalla band, però, avremo solo la possibilità di visualizzare i passi percorsi, la distanza e l’ultima misurazione cardio. Direi che per l’utilizzo offline è un po’ limitata dal punto di vista fitness.

Smartband Kadike HB02 (32)

Smartband Kadike HB02 (5)

NOTIFICHE

Il sistema delle notifiche è molto basilare, ma integra anche la possibilità di avvisi personalizzati. Non avremo differenze in base alla tipologia, ma la band vibrerà o visualizzerà a schermo l’icona di un messaggio o il numero chiamante. Dalle impostazioni, andando nella sezione dedicata ai messaggi push, potremo aggiungere notifiche per tutte le app installate.

Smartband Kadike HB02 (7)

ALTRE FUNZIONI

In merito all’applicazione principale, avremo la possibilità di impostare anche gli avvisi anti-perdita, sveglia ed altre funzioni interessanti e tutte da provare. Interessante l’NFC integrato. A cosa serve? Prima di tutto dovete scaricare l’applicazione NFC Tools PRO, che potete trovare sia sullo store a pagamento o gratuitamente seguendo le istruzioni fornite all’interno della confezione. Potremo salvare sulla band dati tramite NFC, come ad esempio note, sito web, numero di telefono e molto altro ancora.

Smartband Kadike HB02 (34)

La smartband Kadike HB02 è una fitness band interessante dal punto di vista delle funzionalità. Lato fitness ha tutto il necessario, ma l’uso offline è limitato. Dal punto di vista smart ha l’indispensabile, con la possibilità di impostare notifiche per tutte le app.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online