[Recensione] Speaker Wireless Bluetooth IC-BTS04 di iclever

  • Design
  • Qualità del suono

Caratteristiche

Dimaetro speacker: 45 mm
•Potenza: 5W
•Funzionamento:bluethoot/ aux 3.5 mm
•Versione bluethoot: 4.0
•Profili bluethott: A2DP,HFP,AVRCP
•Distanza di trasmissione: 10m
•Batteria: ricaricabie al litio / 1800mAh
•Tempo di ricarica: 3 – 4 ore
•Tempo di funzionamento: maggiore di 10 ore
•IPX5
•Dimensioni: 162x64.2x28.3mm
•Peso: 256g

4.5

Sono tante le soluzioni per la multimedialità mobile e per la casa. Per quanto riguarda il mondo degli speaker wireless negli ultimi tempi abbiamo visto una crescita notevole nel mercato, con tantissime soluzioni. Oggi, vi proponiamo la nostra recensione dello Speaker Wireless Bluetooth IC-BTS04 di iclever. Sicuramente molto elegante e di ottimo design…ma per la parte audio?

Bluetooth IC-BTS04 (1)

Unboxing e prime impressioni

Bluetooth IC-BTS04 (6)

Il packaging è semplice, troviamo l’immagine del prodotto ed il modello stampati sulla scatola. Non troviamo nessuna specifica tecnica. All’interno, oltre allo speaker iclever abbiamo a disposizione anche un cavo di ricarica microUSB, un cavo per l’ingresso AUX, un piccolo cordino per il trasporto ed il manuale di istruzioni con le varie specifiche. Il tutto è avvolto in una protezione per evitare eventuali danni in fase di trasporto.

Bluetooth IC-BTS04 (4)

Ma, ora andiamo a parlare dello Speaker Wireless Bluetooth IC-BTS04 di iclever. Il design del prodotto è molto semplice , troviamo nella parte frontale l’altoparlante da 5W (quindi diciamo che come potenza va bene vista la grandezza del prodotto). Osservando lo speaker dall’alto, possiamo trovare i pulsanti per la gestione della musica e delle chiamate (infatti abbiamo la possibilità di ricevere chiamate). Su un lato troviamo un piccolo tappo che protegge l’ingresso ricarica e la connessione AUX. Nel lato opposto, invece, abbiamo la possibilità di inserire un piccolo laccio, in dotazione, per il trasporto. Al tatto si presenta solito e resistente. Il produttore assicura una protezione IPX5, quindi contro i gtti d’acqua (evitate di immergere il prodotto =)) .

Utilizzo

Bluetooth IC-BTS04 (3)

Per quanto riguarda l’utilizzo, inizialmente funziona come tutti gli altri speaker Bluetooth. Dovremo procedere all’associazione con il nostro device. Premiamo il primo pulsante a sinistra, dedicato all’accensione fino a quando una voce maschile ci dirà in inglese che la cassa Bluetooth è pronta al collegamento. Dal nostro smartphone ricerchiamo e colleghiamoci al dispositivo con il nome “IC-BTS04”. A collegamento avvenuto, una voce ci avvertirà. Ma andiamo a vedere come funziona questo prodotto, soprattutto dal punto di vista sonoro. Dalla console dei comandi, potremo cambiare traccia, gestire il volume, mettere in pausa e rispondere ad una chiamata. Per quanto riguarda la musica, diciamo che non gli darei una valutazione piena, il suono e chiaro ma i bassi secondo me sono esagerati. Invece, molto sorpreso dal punto di vista delle telefonate. Dalle prove fatte, risponde pienamente riuscendo a lasciare la conversazione inalterata e chiara da entrambi i capi.

Lo Speaker Wireless Bluetooth IC-BTS04 di iclever, si va a porre in una fascia di mercato molto competitiva. Sicuramente consigliato a chi cerca qualcosa di bello da portare sempre con se o da tenere sulla scrivania. Inoltre, malgrado non mi abbia soddisfatto pienamente dal punto di vista della musica, ha recuperato punti per quanto riguarda l’utilizzo durante la fase di chiamata. Ho parlato in maniera molto tranquilla e senza problemi riuscendo in una ottima conversazione. Cassa Bluetooth sicuramente consigliata per chi cerca un buon prodotto  che possa soddisfare ogni esigenza. Il kit, inoltre, è completo anche di cavo aux potendo usare la cassa anche con periferiche non dotate di tecnologia wireless.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

App Computer Gadget Home Tech Mobile e Wearable Smartphone Smartwatch e Smartband Sofware Web
Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2 – La Smart Band a lunga durata – La nostra recensione
Moto G4 Plus
Lenovo Moto G4 Plus – Buon compromesso – La nostra recensione
speaker easyacc
Speaker EasyAcc da 20W – Un altoparlante bluetooth molto potente
Android Hardware Microsoft Excel Mobile Software
timer-per-computer
Come creare in pochi minuti un timer per spegnere il tuo computer
telegram
Telegram! I passi per conoscerlo, apprezzarlo ma sopratutto sfruttarlo
powerbank
Powerbank – Guida all’acquisto
Amazon Shopping Tariffe
black friday
Black Friday e Cyber Monday – Tutti si preparano…e tu?
buoni-sconto-amazon-4
Come ottenere 60 euro di buoni sconto con Amazon
recensioni su amazon cambio policy
Cambia la policy Amazon – Finisce la pacchia per i recensori?
Come Potenziare il Wi-Fi con un Ripetitore
Come potenziare il Wi-Fi con un ripetitore wireless
power bank
Power Bank, questi sconosciuti. Come funzionano?
contapassi
Contapassi, questo sconosciuto, come funziona in realtà
mob.is.it
mob.is.it:motivazione,obiettivo,disciplina per un business online