Upgrade del PC, come aumentare la RAM e cambiare Hard Disk

0 52

Ed eccoci nel momento dell’ Upgrade del PC, andiamo a scoprire come è facile cambiare il nostro semplice Hard Disk con un SSD ed aumentare la nostra RAM.

Prima di tutto, andiamo a vedere i componenti che faranno parte del nostro Upgrade.

  • Prima di tutto, scolleghiamo tutti i cavi dal nostro case, e proseguiamo svitando le viti che tengono il pannello laterale.
    • IMG_0010
 
  • Andiamo a cercare le zone dedicate agli hard drive e alle ram, in questo caso io ho aggiunto e sostituito un drive, ma voi potrete anche solo fare una cosa o l’altra o il contrario.
    •  

  • Per prima cosa, possiamo andare a prendere le nostre nuove ram, accertandoci bene del verso rispetto la scheda madre prima di andarle ad inserire. Accertatevi che i contatti siamo aperti, inserite le ram fino a sentire che siano effettivamente entrate.
  • Ora pensiamo all’hard disk, andiamo a svitare il vecchio drive, andando ad inserire al suo posto il nuovo. Dietro al drive troveremo il collegamento Sata e l’alimentazione.
  • Ecco il nostro risultato finale:

Ed ecco finito il nostro upgrade del PC, per tutte le domande non esitate a contattarmi.

[stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

Potrebbe piacerti anche Altri di autore