Xiaomi YI Home – La IP Cam di casa Xiaomi – La nostra recensione

0 1
  • Confezione ed accessori
  • Design e materiali
  • Funzionalità
  • Applicazione
5.0

Possono essere tante le soluzioni per migliorare la sicurezza della vostra casa. Xiaomi pensa anche a questo con la sua Xiaomi YI Home, una IP Cam nata per osservare, ma anche con altre funzionalità molto interessanti.

Confezione ed accessori

Ottimo il packaging. Troviamo subito davanti a noi il grande occhio della Xiaomi YI Home e all’interno, una volta aperto il pacco, anche il cavo micro USB, l’alimentatore ed il libretto di istruzioni. Una confezione elegante e completa.

Design e materiali

Andiamo a parlare del design. In realtà la parte principale di Xiaomi Yi Home è il grande obiettivo nero che può anche essere smontato dal supporto bianco che ci viene fornito. Quest’ultimo, in plastica è dotato di una cerniera per poter variare l’angolo di registrazione anche manualmente. In termini di materiali e design Xiaomi non mi delude mai. La particolarità che mi ha colpito? la compattezza e la sensazione di avere fra le mani un ottimo prodotto. Sull’anima centrale troviamo l’ingresso micro USB per l’alimentazione e la porta micro SD (dove andremo ad inserire la scheda di memoria per le registrazioni).

Installazione e primo utilizzo

L’installazione implica l’utilizzo della app proprietaria “Yi Home” su un dispositivo Android o iOS. Una volta scaricata dallo store, bisognerà avviarla ed iniziare la prima configurazione che implica:

  • Registrazione di un account Xiaomi o tramite Facebook
  • Inserire la password del wifi casalingo per connettere la cam

Durante tutte queste operazioni saremo avvisato dall’applicazione ma anche dalla fotocamera he dal suo altoparlante ci dirà il suo status.

…e adesso

Adesso potremo collegarci alla Xiaomi YI Home da qualsiasi parte del mondo quando avremo a disposizione una connessione ad internet. Cosa possiamo fare?

  • Guardare in diretta ciò che sta succedendo (anche in modalità notturna)
  • Scattare foto e registrare video della diretta (720p)
  • Impostare delle notifiche che ci avvisino nel caso di rilevazione di movimento (anche in una certa zona pre-impostata)
  • Parlare dallo smartphone attraverso l’altoparlante della cam

Come fa le foto?

yi-home-foto

GALLERIA FOTO

Consigliata? Sicuramente si. Ho provato tante IP Cam, ma questa è una delle prime che fa bene quello per cui è nata. L’applicazione di Xiaomi YI Home, inoltre, ne semplifica l’utilizzo anche per le persone meno esperte. Abbiamo anche la possibilità di avere più cam per casa ed utilizzare un solo dispositivo per gestirle tutto. Xiaomi non mi delude mai (almeno spero).

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore