Zaino fotografico K&F Concept – compatto e capiente

0 1

Uno zaino fotografico compatto ma capiente, ottimo per uscite fotografiche urbane, vista la poca vistosità dell’oggetto. Lo Zaino fotografico K&F Concept è impermeabile e ben imbottito per proteggere al meglio il proprio corredo.

DESCRIZIONE

Lo zaino della K&F CONCEPT presenta uno spazio sufficiente anche per 2 corpi macchina reflex più lo spazio per 5-7 obiettivi o un flash. Misura 44 x 28 cm con una profondità di 15 centimetri. Queste dimensioni sono compatibili con i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree. E’ realizzato in nylon e poliestere. Tutto lo zaino è imbottito e assicura un buona protezione agli urti accidentali. All’interno troviamo una serie di divisori flessibili e intercambiabili, più una tasca per portatili fino a 15 pollici ; sono presenti gli attacchi esterni per treppiede. Oltre alla buona imbottitura interna, anche quella esterna è ottima per il confort del fotografo. Gli spallacci sono ergonomici e aderiscono bene al corpo. Sufficientemente comodi per affrontare medie uscite di traking. Nella tasca esterna possiamo inserire tranquillamente un iPad, invece in quella esterna c’è spazio per un notebook fino da 13, massimo 15 pollici. L’altra tasca interna a vista è comoda per contenere filtri o schede di memoria.

PRO

  • Robusto e ben imbottito
  • Cuciture e cerniere a doppio cursore con foro per lucchetti
  • Design semplice e pulito, non da troppo nell’occhio. Senza un cavalletto montato, non sembra uno zaino per fotografia.
  • Tasca anteriore per tablet
  • Tasca interna per notebook fino a 15”

CONTRO

  • Non ci sono aperture laterali per prendere la macchina senza togliere lo zaino dalle spalle
  • Fissaggio per tre piedi adatto a supporti medio piccoli
  • Assenza di tasca laterale porta borraccia

IL NOSTRO GIUDIZIO

Indubbiamente è uno zaino di medie dimensioni. Per i fotografi professionisti, o per quelli appassionati di wildlife photography può essere un po’ stretto, anche perché nello zaino non ci sono spazi per portare viveri o borracce. Quindi è utile solo per uscite brevi o urbane. Lo Zaino fotografico K&F Concept è ottimo per principianti e semi professionisti. La protezione per il proprio corredo fotografico è buona e la fattura degli spallacci rende confortevole il trasporto anche per ore.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Potrebbe piacerti anche Altri di autore