Ashampoo Photo Optimizer 2016, gestisci le tue foto in libertà

Quanti di voi si sono ritrovati spesso nella situazione di dover modificare una o più immagini, apportando piccole ottimizzazioni o per esempio dover aggiungere una filigrana? Molte volte ci affidiamo a soluzioni complesse ma in realtà esistono strade percorribili anche ai più principianti. Oggi parliamo di Ashampoo Photo Optimizer 2016, un software per la gestione delle vostre foto ma che include in se alcune funzionalità interessanti. Andiamole a scoprire.

Ashampoo Photo Optimizer 2016

Prima di tutto colpisce l’interfaccia grafica di Ashampoo Photo Optimizer 2016, studiata in modo che qualsiasi tipologia di utente, dal più esperto al meno, sia in grado di importare facilmente i propri ricordi per poterli gestire al meglio. Infatti quest’ultima è strutturata ad albero sia per quanto riguarda le cartelle che per quanto riguarda gli effetti.

wffwttik

L’ottimizzazione delle foto può anche essere automatica, basterà selezionare nell’interfaccia ad albero l’effetto desiderato per ottenere sulla stessa foto una piacevole vista di ciò che era e ciò che sta per diventare il proprio lavoro, mediante una rapida anteprima dal vivo. Quindi in un solo click otterremo ottimi risultati su correzioni di luce, colore o anche per cose più semplici come la rimozione degli occhi rossi. Quindi, una delle caratteristiche che contraddistinguono questo software è proprio la sua versatilità per l’ottimizzazione e modifica delle foto. Ottima anche la modifica in massa di foto, infatti selezionandone più di una, queste verranno inserite su una “scrivania virtuale” sopra la quale sarà possibile apportare l’ottimizzazione in una sola volta.

Ashampoo Photo Optimizer scrivania

Ecco le funzioni utilizzabili nella modalità editing foto

– Usa ottimizzazione immagini a un clic
– Taglia elementi delle immagini
– Ridimensiona immagini
– Immagini filigrana
– Regola luminosità / contrasto / colore / saturazione / impostazioni gamma
– Ruota e rifletti immagini
– Rimuovi occhi rossi
– Applica effetto di invecchiamento immagini
– Applica effetti colore
– Rendi nitide o sfocate le immagini

Potete scaricare la vostra copia di Ashampoo Photo Optimizer direttamente cliccando su questo LINK. Quando inizierete l’installazione verrete portati su una pagina dove potrete richiedere la vostra copia omaggio.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.