Ashampoo Snap 9, un catturaschemo di eccellenza

Se come me a volte siete alle prese nel trovare il giusto software per fare un video tutorial con immagini e video direttamente catturate dal desktop del vostro pc, Ashampoo Snap 9 potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.

 

ASHAMPOO SNAP 9.png

Quali sono le caratteristiche di questo software?

Ashampoo Snap 9 crea, modifica ed invia le istantanee del nostro desktop, ma oltre a catturare le immagini, riesce anche a gestire i contenuti video. Queste funzionalità, utilizzate con un software completo risultano essere un forte aiuto per tutte le persone, me compreso, che si trovano a volte in difficoltà nel trovare il giusto compromesso per la cattura delle immagini e dei video per creare per esempio dei video-tutorial da pubblicare su Youtube.

Ma se vi state chiedendo…ok ma cosa cambia rispetto gli altri software che ho provato fino ad adesso?

Ashampoo Snap include numerose funzionalità avanzate come per esempio la PiP (picture in pictire), l’uso dei temporizzatori e il riconoscimento dei testi.  Inoltre, volendo semplificare il lavoro per chi crea contenuti dedicati all’istruzione (come per esempio tutorial), si possono aggiungere effetti grafici e simboli direttamente su un video durante la stessa regisrazione. Avviato, il software resta in background fino a quando desideriamo utilizzarlo. Verrà creata una piccola barra sul desktop, dovre potremo scegliere diverse funzionalità in base all’utilizzo desiderato, come ad esempio la cattura di una porzione, dell’intero monitor, di una finestra o anche solo di un menù.

Oltre a queste caratteristiche funzionali, il software ha molteplici punti di forza che lo rendono utile e pratico nel momento del bisogno. Infatti, oltre a supportare molteplici monitor e la qualità del 4K, integra il supporto ad applicazioni esterne per la modifica avanzata dei file e del loro salvataggio.

Quindi, ricapitolando gli aspetti chiave:

  • Supporto Multi Schermo e alla qualità del 4K
  • Temporizzatore, effetti e pause per la cattura video
  • Editing video dal vivo
  • Applicazioni esterne per l’editing
  • Riconoscimento del testo
  • Condivisione tramite Facebook e Twitter
  • Supporto a Microsoft Edge
  • Visualizza ciò che viene scritto dalla tastiera durante la registrazione
  • Finestra Mobile di cattura durante la registrazione del video
  • Arresto automatico delle registrazioni se non si eseguono più azioni
  • Esportazione in Photoshop

scr_ashampoo_snap_9_overview_functions

 

Potete acquistare Ashampoo Snap 9 direttamente da questo LINK, approfittando dello sconto che è stato riservato agli amici di pilloleditecnologia.it. A meno di 24 euro avrete un prodotto che sicuramente faciliterà le vostre operazioni quotidiane. Se invece, volete scaricare la versione gratuita per 10 giorni, potete usare questo LINK

Personalmente credo che nel prossimo tutorial userò Ashampoo Snap 9, avete qualcosa in mente? Da dove potrei iniziare?

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.