Tecnologia da masticare ogni giorno

Auricolari sportivi 801B di Haweel – La nostra recensione

90%
IL NOSTRO VOTO
  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • FUNZIONALITA’
  • QUALITA' DEL SUONO

Se per la vostra attività sportiva non potete rinunciare ad una colonna sonora, oppure a rimanere connessi telefonicamente a tutti i vostri contatti, gli Auricolari sportivi 801B di Haweel sono perfetti per voi. Leggeri e pratici da indossare, andiamo a scoprirli

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Confezione piccola con gli Auricolari sportivi 801B in bella vista. La scatola contiene all’interno oltre alle cuffie bluetooth, il cavetto di ricarica micro-USB, una serie di adattatori da orecchio in silicone per essere indossate da tutti e un piccolo manuale in inglese e cinese

DESIGN E MATERIALI

Design moderno e ben rifinito. Sicuramente non sono piccole come due cuffie a filo classiche, ma l’assenza del cavo di collegamento al device ripaga in pieno la differenza di forme. Sono in ABS lucido nero, e anche i pulsanti sono solidi e si trovano facilmente al tatto, indossando gli auricolari. La forza del design, sta nel fatto di avere i comandi di controllo sugli auricolari, quindi non essendoci come cuffie concorrenti, una consolle di comando sul cavo che collega gli auricolari, il tutto rimane più leggere e non c’è qualcosa sul cavo che correndo o saltando facilita l’uscita degli auricolari dalle orecchie.

Nell’auricolare di sinistra si trova la presa di ricarica micro-USB. In quello di destra, il pulsante di accensione (attivazione pairing bluetooth), volume + e -, e il microfono per le chiamate e per la cancellazione del rumore. Il cavo che collega i due auricolari è verde fluo.

L’autonomia è garantita da batteria al litio non intercambiabili, ma garantiscono un ascolto o telefonate di circa 3/3.5 ore. Nel nostro test abbiamo ricaricato completamente le cuffie in poco più di 2 ore.

FUNZIONALITA’

Gli auricolari sono leggeri e la sua funzionalità bluetooth permette di poter fare attività sportiva in palestra senza tenere vicino il cellulare. Il bluetooth ha un campo d’azione di quasi 10 metri e per esempio correndo sul tapis roulant in palestra, il cellulare può essere tenuto appoggiato, permettendoci di correre con le mani libere o senza tenere il device in una fascia da braccio. La sagoma dei gommini in silicone, forniti in varie misure, permettono agli auricolari di rimanere ben saldati nelle orecchie.

COME SI SENTONO?

Gli Auricolari sportivi 801B di Haweel hanno una buona qualità audio. I supporti in silicone si appoggiano bene all’orecchio e creano un po’ effetto vuoto, assicurando già una buona tenuta acustica ai rumori esterni. Ottimi gli alti e discreti i bassi. La voce rimane cristallina e chiara. Al massimo volume non c’è quasi distorsione, solamente i bassi rimangono un po’ cupi, ma nel complesso rimane buono l’ascolto a tutti i livelli di volume. La funzione di chiamata telefonica, è buona ed anche l’interlocutore sente la nostra voce bene anche in presenza di rumori.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Lo standard bluetooth utilizzato è il 4.1 ma sono ampiamente compatibili anche con dispositivi meno recenti. Lo standard bluetooth stereo è l’A2DP, e riduzione del rumore del vento CVC 6.0. Le cuffie sono leggere e la fattura è anti sudore.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂
Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂
Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.