Bilancia da bagno Beets BLU – Tecnologia per la salute

93
  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • SOFTWARE
  • FUNZIONAMENTO
4.8

Volete indicazioni più precise ed accurate riguardo il vostro peso e la vostra fisicità? Allora forse è ora di passare a prodotti smart anche per quanto riguarda la salute. Abbiamo provato la bilancia da bagno Beets BLU. Andiamo a vedere come si è comportata….e si collega anche con lo smartphone =)

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La bilancia da bagno Beets BLU arriverà in una confezione ben strutturata e subito pronta per essere utilizzata, infatti, a differenza di altri prodotti ci vengono fornite le quattro batterie AAA necessarie per il suo funzionamento.

DESIGN E MATERIALI

Prodotto strutturalmente ben definito. Abbiamo la parte superiore in vetro mentre la zona inferiore in plastica. Quattro piedini di appoggio servono per migliorare l’attrito ma anche per avere misurazioni più precise. Nella parte superiore, al centro, troviamo il display (illuminato di blu), che ci restituisce i vari valori della nostra misurazione. Per cambiare le unità di misura utilizzate possiamo premere il pulsante sul retro.

FUNZIONAMENTO

Il funzionamento è semplice. Prima di tutto dovremo attivare il buetooth del nostro dispositivo ed andare a scaricare l’app “Smart Scale” dallo store. La bilancia da bagno Beets BLU è compatibile con Android ed iOS. Per scaricare l’app possiamo anche utilizzare il codice QR che si trova sul retro del prodotto.  Avviamo l’applicazione e configuriamo il profilo utente con le nostre caratteristiche fisiche. Per una misura più accurata è consigliabile togliere i calzini prima di salire sulla bilancia. Cosa mi ha lasciato sorpreso? Bè…lo smartphone collegato parlerà dandovi tutte le informazioni relative al vostro peso =) Questo prodotto, personalmente, penso sia consigliabile a tutti. Per chi non avesse la possibilità di utilizzare uno smartphone, la bilancia è utilizzabile anche offline.

IL SOFTWARE

Il software “Smart Scale” è di semplice utilizzo e configurazione. Possiamo anche inviare a Google Fit i dati in modo da usare la famosa app come collettore di informazioni. Dalle impostazioni si possono definire le informazioni che la bilancia dovrà dirci a voce , le unità di misura e le tempistiche di backup. Tutte le misure vengono così salvate ed eventualmente recuperate nel momento in cui ci servono.

Cosa calcola questo prodotto?

  • Dal peso e l’altezza impostata (e con tutti i suoi sensori) definisce:
  • Massa Grassa
  • Massa Muscolare
  • Indice di Massa Corporea
  • Densità ossea
  • Idratazione

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.