Bqeel M9C Pro – Netflix, Youtube e video in 4K no problem

  • Prezzo
  • Streaming
  • Riproduzione
  • Caratteristiche Tecniche
4.8

Bqeel M9C Pro un box Android TV che ci ha convinto anche se con solo 1GB di RAM. Riproduce i video in 4K, utilizzabile con Kodi  e per lo streaming (esempio Netflix o Youtube).

Confezione ed accessori

Confezione molto semplice ma con tutte la dotazione necessaria per iniziare subito ad utilizzare il box. Anzi, l’azienda pensa anche alle TV meno recenti fornendo anche il classico cavo AV – RCA oltre che un cavo HDMI, l’alimentatore ed il telecomando. Un kit completo anche se mancano sempre le batterie per il telecomando. Riguardo a questo, rispetto ad altri modelli fin ora provati, abbiamo solo i pulsanti necessari per la navigazione (Ad esempio sul telecomando non abbiamo i comandi diretti al play, pause etc).

bqeel-m9c-pro-1

Design e materiali

Bqeel M9C Pro è un box Android TV che dal punto di vista costruttivo e del design risulta essere molto indiscreto anche se posato vicino alla vostra TV. Perché? Per le sue dimensioni. Oltre ad avere un lato di 10.5 cm, è alto solo 1,5 cm e pesa pochissimo. Questo non pregiudica, in ogni caso, la presenza della connettività con il mondo esterno infatti si ha tutto l’essenziale per far diventare una TV una vera e propria stazione multimediale.

Bqeel M9C Pro è dotato di:

  • 2 porte USB
  • 1 espansione microSD
  • Due uscite video (una AV e l’altra HDMI)
  • Porta Ethernet
  • Uscita audio digitale

bqeel-m9c-pro-6

Non manca la connettività WiFi integrata che svolge un ruolo fondamentale nell’utilizzo di questi Box.

Primo collegamento

La prima installazione del box TV Android Bqeel M9C Pro è semplice, infatti basterà collegare l’alimentazione, il cavo HDMI (o video) ed accenderlo con il telecomando fornito in dotazione. Quando avrete acceso l’Android TV, dovrete andare nelle impostazioni per regolare la lingua e l’ora. Ovviamente prima create una connessione ad internet tramite il WiFi se non state utilizzando la porta ethernet 😉

Caratteristiche tecniche e software

Il box TV Android Bqeel M9C Pro è equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow, che ci permette un utilizzo completo anche dal punto di vista delle ultime applicazioni a disposizione sullo store. Troviamo a nostra disposizione un chipset AmLogic S905X, CPU Quad-Core Cortex A53 con GPU Penta-Core Mali 450 MP ed 1GB di RAM DDR3. Una configurazione pensata alla multimedialità vista la presenza dell’AmLogic S905X che ci da supporto per i video 4K@60fps. Il punto debole di questo prodotto sicuramente è la sua RAM, che potrebbe portare qualche piccolo rallentamento durante l’utilizzo (ma di questo ne andremo a parlare dopo ricordandoci che i box con 2GB di RAM hanno un prezzo molto maggiore). La memoria interna è di 8GB.

All’accensione del box TV Android Bqeel M9C Pro ci troveremo un’interfaccia Android personalizzata, con alcune delle più famose app preinstallate. Un box per lo streaming, per esempio con Netflix, o per un utilizzo multimediale completo con Kodi (già preinstallato con alcuni add-on).

Streaming con Netflix

Le prove su Netflix non deludono le aspettative con un utilizzo fluido e senza lag. Abbiamo provato a mettere in difficoltà il box avendo ottimi risultati. Ricordiamo che Netflix adatta lo streaming in base alle esigenze. La vera usabilità a livello video la vedremo nella riproduzione dei video in 4K.

Streaming con Youtube

Lo streaming su YouTube non delude sia con i video con risoluzione standard che in alta risoluzione. Anche mettendo in difficoltà lo streaming, non si hanno problemi.

Riproduzione di un video in 4K

Abbiamo provato alcuni video in 4K, utilizzando Kodi. Non abbiamo avuto nessun lag anche mettendo in difficoltà il box durante la riproduzione.

Navigazione Browser Web

La navigazione web è veloce ma scomoda con il telecomando. Consigliamo l’utilizzo di tastiera e mouse o di una mini tastiera con touch integrato.

Perché acquistarlo?

Sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo che ci permette di svolgere tutte le funzioni multimediali come lo streaming ma anche la riproduzione di filmati ad alta risoluzione. Android Bqeel M9C Pro non delude le nostre aspettative meritandosi un posto vicino alla nostra TV. L’utilizzo di Kodi fa diventare questo box una postazione multimediale completa.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.