[Recensione] Campanello Portatile Senza Fili Pictek

148
  • Portabilità
  • Funzionamento
  • Design

Caratteristiche

  • Campo d'azione: 300m (senza ostacoli)
  • Suonerie selezionabili: 52
  • Volume: 25-110db; 4 livelli
  • Frequenza di lavoro: 433.92 MHz±280KHz
  • Temperatura di lavoro: -30℃~70℃
5.0

Vi serve un campanello al volo e non sapete come fare? In una casa smart le connessioni wireless si fanno sempre più sentire. Oggi abbiamo provato per voi campanello Portatile Senza Fili Pictek. Facile da montare, da configurare…in un attimo avrete la vostra melodia personalizzata. Andiamo a conoscere questo Kit.

Campanello Portatile (9)

Campanello Portatile (12)

Packaging semplice. All’apertura troveremo l’ essenziale per il montaggio (tasselli, piccolo cacciavite, un adesivo), il trasmettitore ed il ricevitore. Per trasmettitore, in questo caso, intendo il pulsante in grado di far suonare il ricevitore (che nel nostro caso è un accessorio con presa di alimentazione che integra un altoparlante). Andiamo a parlare in modo più specifico di questi accessori.

Campanello Portatile (16)

Trasmettitore

Il trasmettitore è un accessorio comprensivo di pulsante e zona in cui poter scrivere il proprio nome, ad esempio. Viene alimentato da una batteria presente all’interno (fornita). Il fissaggio a parete può avvenire o tramite tasselli (forniti) o adesivo (fornito).

Campanello Portatile (2)

Ricevitore

Il ricevitore, invece, è alimentato attraverso una presa a muro integrata su quest’ultimo. Nella parte frontale troveremo una zona che viene illuminata nel momento in cui verrà premuto il pulsante sul campanello (ovviamente suonerà anche). Nella zona laterale troviamo tre pulsanti. Due sono utilizzati per la scelta della melodia, mentre il terzo per la gestione del suono. Premendo quest’ultimo per qualche secondo verrà selezionata il tono scelto. Sotto la presa, invece, è presente l’altoparlante.

Campanello Portatile (26)

Campanello Portatile (28)

Il funzionamento è semplice, basterà infatti collegare la campanella ad una presa a parete per essere pronti a provare il kit. Il wireless del Campanello Portatile Senza Fili Pictek è ad ampio raggio d’azione, quindi per quanto riguarda l’utilizzo può essere vario.

Campanello Portatile (5)

Quindi in quali casi è consigliato l’utilizzo? Bè se avete bisogno di una soluzione economica e personalizzabile sicuramente potrebbe essere una buona alternativa. Ma il Campanello Portatile Senza Fili Pictek, avendo il trasmettitore piccolo e facilmente trasportabile (alimentato a batterie), potrebbe essere anche utilizzato come cerca persone o per richiamare l’attenzione da un lato all’altro della casa. Per quanto riguarda l’uso mobile, potrebbe essere comodo in negozi, palestre, hotel e in tutte quelle attività dove potrebbe essere necessario richiamare l’attenzione dell’addetto/a.

Campanello Portatile (6)

Ero un po’ perplesso dal suo funzionamento, ma devo ammettere che la melodia si sente molto bene. Meno forse gli audio pre-registrati come ad esempio gli animali.

[stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.