[Recensione] Caricabatterie da Muro USB Type-C CHOETECH

  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • FUNZIONAMENTO

Caratteristiche

  • Ingresso: 100/240 V - 0.7A
  • Uscita porta USB Type C: 5V - 3A
  • Uscita porte USB 3.0: 5V - 2.4A (Max)
4.5
80%
VOTO
  • FUNZIONALITA'

Avete un device con ricarica USB Type-C? Non avete bisogno di avere prodotti differenti perché ormai le soluzioni sul mercato sono molte. Abbiamo provato il caricabatterie Choetech (cod. TC0013) che unisce il vecchio standard USB con il nuovo USB Type-C. Andiamo a scoprire le cose che ci sono piaciute e non.

USB Type-C (6)

Ah dimenticavo….se non avete a disposizione un caricatore USB Type-C, potete acquistare dei cavi “USB-A to USB-C” come ad esempio quello che trovate a questo LINK.

IMG_20160801_183809

CONFEZIONE ED ACCESSORI

USB Type-C (8)

Packaging semplice. Troviamo l’immagine del prodotto con le caratteristiche tecniche nel retro. All’apertura, troveremo il caricatore da muro ed il libretto di istruzioni. Non ci viene fornito nessun cavo compreso nel kit. Altra cosa negativa è che il prodotto all’interno non è ben imballato.

 

PRIME IMPRESSIONI E FUNZIONAMENTO

Il design ed i materiali ricordano quelli di tutti i caricatori da muro. La differenza sta nella parte relativa alle connessioni. Abbiamo a disposizione due porte USB Standard ed una connessione USB Type-C. Nella parte frontale troviamo un led che si illuminerà di blu nel momento in cui il caricatore sarà alimentato. L’utilizzo è molto semplice, infatti potremo caricare contemporaneamente più devices collegandoli con i rispettivi cavi compatibili.

USB Type-C (1)

USB Type-C (3)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ci permettono, dove compatibile, la ricarica veloce del dispositivo.

USB Type-C (7)

Questa soluzione di Choetech risulta essere utile per tutti coloro che hanno un dispositivo dotato di USB Type-C, e vogliono avere una soluzione completa.

Sicuramente, esistono modelli che hanno più uscite a disposizione, ma questo prodotto in particolare è una soluzione ottima da avere sempre con se o, per esempio, da lasciare in ufficio per ogni evenienza. Perde qualche punto per l’imballo e gli accessori, ma per il resto è un buon prodotto.

 ACQUISTA SU AMAZON

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.