K&F Concept KF-590EX – Il flash potente ed economico

182

Se state cercando un flash per iniziare a fotografare con quest’ausilio, il KF-590EX è la soluzione a basso costo che fa per voi. Grande potenza ed ottima tecnologia per lavorare sia in automatico che in manuale. Il tutto per esprimere al meglio la vostra creatività.

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Nella confezione troviamo insieme al flash, un manuale d’istruzioni in inglese e cinese, una base di sostegno da inserire nel contatto a slitta per posizionare l’illuminatore lontano dalla macchina oppure per poterlo fissare su stativi o cavalletti; un astuccio imbottito per il trasporto e due diffusori bianchi, uno morbido ed uno rigido.

DESIGN E MATERIALI

Il design riprende quello dei flash di tipologia Speedlight, l’estrno non è tropicalizzato ed il peso è di 375 grammi. E’ alimentato da 4 batterie stilo (non incluse), e comunque frontalmente c’è una presa per collegare un alimentatore esterno. La testa mobile del flash può ruotare sull’asse verticale da – 7 a + 90 gradi, e sull’asse orizzontale ruota di 180 da entrambi i lati. Posteriormente il monitor a LCD retroilluminato di verde fluo, è chiaro e riprende tutte le informazioni necessarie all’uso. Anche i tasti e menù di settaggio sono in buona posizione e facilmente utilizzabili.

FUNZIONALITA’

Il flash KF-590EX ha un numero guida di 56 a ISO 100. Una potenza di illuminazione notevole, che lo posiziona tra i più performanti di questo genere. Le tre modalità di utilizzo principali sono il completamente manuale, multishot e TTL. Quest’ultima funzione rende automatiche le impostazioni di potenza e portata del flash, in base alle rilevazioni di luce e distanza fatte dalla macchina fotografica attraverso le lenti dell’obiettivo. Altra funzione importante è la modalità wireless con 4 canali programmabili, per utilizzare più flash in modalità slave contemporaneamente.

IMPRESSIONI

Il flash KF-590EX lavora bene in ogni situazione e raramente brucia i bianchi in TTL. La grande potenza dell’illuminatore permette di esprimere bene la propria creatività. Buono il consumo delle batterie e ottimo il tempo di ricarica tra un lampo e l’altro. Sicuramente il prezzo paragonato a flash di pari potenza e di marche più blasonate, rimane un ottimo investimento, per chi alle prime armi non vuole investire in flash professionali.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Numero guida 56 (ISO 100)
  • Funzionamento TTL, manuale e multishot
  • Testa snodabile -7 a +90° sulla verticale e 180° per lato sulla verticale
  • Funzione wireless ad induzione
  • Colore bianco 5500 gradi Kelvin
  • Alimentazione 4 pile stilo più presa per limentatore esterno
  • Sistema di controllo elettronico per sovratemperature

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

1 Commento

  1. Crosnobol dice

    “…e raramente brucia i bianchi…” viva la sincerità.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.