Tecnologia da masticare ogni giorno

[Confronto-Recensione] Hub USB 3.0 Inateck, sfida fra i mini

Avendo a disposizione due Hub USB 3.0 Inatek (modello HB4101 e HB4012) e cercando di capire le differenze fra i due, mi sono detto..perché fare la solita recensione quando potrei fare un confronto? Innanzitutto, perché questo titolo? La caratteristica principale di questi accessori, quella che mi ha colpito di più sono le dimensioni compatte, soprattutto per quanto riguarda uno dei due, e la portabilità. Ma conosciamoli meglio..

 

Hub USB 3.0 Inateck (3)

Caratteristiche – Hub USB 3.0 Inateck  – HB4101 e HB4012

Hub USB 3.0 Inateck (11)

Hub USB 3.0 Inateck (12)

Hub USB 3.0 Inateck (1)

Il packaging degli Hub USB 3.0 Inateck è molto semplice, infatti, troviamo i prodotti all’interno di una piccola scatola di cartone, avvolti in una bustina di plastica. I due accessori sono pensati per essere portati ovunque, viste le dimensioni ed il peso (circa 30g). Il cavo USB che andremo a collegare al PC è direttamente integrato nell’HUB, dettaglio positivo se consideriamo il fatto che non dovremo più portarlo con noi. Altra caratteristica comune fra i due è il numero di porte USB 3.0 e la loro disposizione, infatti troveremo tre connessioni sulla parte laterale ed una nella parte frontale.

Ma, ovviamente avremo anche alcune caratteristiche differenti fra i due…

Caratteristiche – Hub USB 3.0 Inateck  – HB4012

Hub USB 3.0 Inateck (8)

Il modello HB4012, è quello che risulta essere più grande fra i due (anche se in termini di dimensioni è sempre piccolo).  Il guscio esterno è costruito in plastica dura, che sicuramente gli fa guadagnare un punto in meno rispetto al suo fratello più piccolo.

ACQUISTA SU AMAZON

Caratteristiche – Hub USB 3.0 Inateck  – HB4101

Hub USB 3.0 Inateck (6)

Il modello HB4101 è il più piccolo fra i due in termini di dimensioni (il peso è pressoché simile). La differenza sostanziale, secondo me, è stata fatta dalla scelta del materiale del guscio esterno, infatti, l’alluminio gli dona una maggiore sensazione di compattezza e resistenza.

ACQUISTA SU AMAZON

Confronti – Hub USB 3.0 Inateck  – HB4101 e HB4012

Hub USB 3.0 Inateck (4)

Hub USB 3.0 Inateck (10)

 

 Da come  si può osservare, il modello HB4101 vince per lunghezza e spessore, mentre il fratello maggiore risulta essere più stretto. La differenza in termini di peso è molto poca, infatti parliamo di circa un  grammo in più per il modello con la scocca in alluminio. Il cavo USB integrato, invece, è leggermente più lungo nel modello 4012.

Dal confronto di questi due Hub USB 3.0 Inateck, ne esce sicuramente vincitore il modello HB4101, più compatto e con il guscio esterno il alluminio. Entrambi, in ogni caso, sono consigliati perché non hanno la necessità di collegamenti aggiuntivi per essere utilizzati e sono compatti, facilmente trasportabili ed utili in ogni occasione.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.