Cosa regalare a Natale con meno di 50€ – I nostri consigli

68

Il Natale ormai è alle porte e, come ogni anno, arriva l’incubo di non sapere cosa regalare ad amici e parenti. Per quest’anno ci pensiamo noi a darvi una mano, suggerendovi un po’ di regali tecnologici al di sotto dei 50€

POWERBANK

 

Si tratta di un regalo sempre gradito, visto che con gli smartphone spesso non si riesce ad arrivare a sera. Esistono da varie capacità, ma bisogna tenere presente che più cariche riescono a fare, più sono ingombranti.

5000 mAh: Va bene se dovete fare un paio di cariche allo smartphone. Molto piccola ed economica, si tiene tranquillamente nella tasca dei jeans.

10000 mAh: È quella che meglio coniuga le esigenze di compattezza e capacità, con una estensione al di poco superiore di una patente. Si riescono a fare tre/quattro cariche complete allo smartphone ed ha due porte USB. Ha anche una torcia, ma non crediamo che tale funzione sia molto utile.

20000 mAh: Questa powerbank si potrebbe definire “immortale”: con i suoi 20000 mAh garantisce almeno 7 cariche allo smartphone. Unico limite è la dimensione. Consigliata solo nel caso abbiate uno zaino o marsupio in cui riporla.

 

ACCESSORI PER LA MUSICA

Spotify, Youtube, iTunes… siamo circondati da dispositivi connessi a internet e da servizi per la fruizione di musica. Perché non sfruttare tutta questa disponibilità di canzoni?

Casse Bluetooth resistenti

Se siete amanti dell’avventura e volete casse che possano accompagnarvi nelle vostre scorribande dovete tenere a mente questi modelli. Più si sale in Watt, più il suono è forte.

Auricolari

A Natale si esagera nel mangiare e a Gennaio si tenta di porre rimedio con lo sport. Un ottimo incentivo è avere delle cuffie capaci di accompagnarci durante le sessioni di allenamento. Se il budget è limitato potete ripiegare su delle cuffie con filo, altrimenti ci sono queste Bluetooth che garantiscono 5 ore di autonomia.

Consigliamo quelle con archetto rigido per chi fa molta corsa, quelle con filo morbido per tutti gli altri.

 

LAMPADE LED

lampada aukey

L’illuminazione a LED è l’illuminazione del futuro. Hanno consumi molto bassi, poco ingombro e una durata di gran lunga maggiore delle vecchie lampade a incandescenza. Sarà sicuramente dispiaciuto l’inventore della lampadina.

Per creare atmosfera vi consigliamo queste lampade LED che cambiano colore. C’è sia la versione che si attacca alla presa, sia quella dotata di batteria e potete scegliere tra luce bianca o colorata, luce fissa o cangiante.

Tipologia diversa, invece è questa qui, ideale per chi passa molte ore alla scrivania:

ha 7 livelli di luminosità, 5 livelli colore, luce notturna e porta usb per caricare il telefono direttamente dalla Lampada.

PENNE USB CON OTG PER IPHONE

DSC00291

Lo spazio sui telefoni non è mai abbastanza, in più spesso si ha la necessità di passare velocemente file dal PC allo smartphone senza passare per internet. Come fare? Ci pensano queste penne USB 3.0 dotate di doppio ingresso. Potrete passare i file in un attimo. Dovrete solamente installare un’applicazione sull’iPhone. Ci sono sia la versione da 32 GB che da 64 GB

TASTIERA BLUETOOTH (PC, ANDROID)

Idea regalo carina ed economica per chi ha un tablet senza tastiera. Unico neo: non è dotata di batteria al litio ricaricabile, ma va alimentata con due ministilo AAA (vanno bene anche quelle ricaricabili).

 

OBIETTIVI PER SMARTPHONE

lenti aukey

Simpatiche per gli appassionati di fotografia. Questa ultragrandangolare, in particolar modo, permette di scattare foto con una visuale molto più ampia a quella che si avrebbe con la fotocamera del telefono, introducendo, tuttavia, una distorsione ai bordi. Va bene per fotografare monumenti o soggetti molto grandi

 

CARICABATTERIE DA USARE IN VIAGGIO

Due oggetti utilissimi per chi viaggia spesso: caricabatterie da auto, per poter caricare lo smartphone anche durante gli spostamenti e caricabatterie con spine intercambiabili, in modo da poter caricare i vostri gingilli elettronici, qualunque sia la nazione in cui vi troviate.

 

ACCESSORI DA GAMING

gaming aukey

Questi ultimi regali sono adatti per chi gioca al PC

Cuffie ottime per i videogiocatori incalliti che in questo modo possono restare in costante contatto coi compagni di squadra. Sono dotate di microfono, tasto di regolazione volume e tasto che disattiva il microfono. Se devo trovargli un difetto: avrei preferito che fossero USB, visto che non tutti i PC sono dotati di ingressi separati per uscita audio e microfono. Molto bella la scatola

Joypad che ricorda molto da vicino quello della xBox. È ergonomico e i tasti si premono bene. L’unica cosa che non mi ha fatto impazzire è stata quella dei tasti direzionali secondo me poco precisi. Le istruzioni dicono che per Android bisogna collegare il cavo, ma io sono riuscito a controllare il mio TV Box Android collegando il suo nano-ricevitore wireless.

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂
Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂
Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.